Hannoverani: SIGN OF FREEDOM top price conferma il forte trend alle aste di Verden

Sign of Freedom, numero uno dell’ asta, ha trottato in cima alla classifica con un prezzo di vendita all’asta di 57.000 euro. L’asta di novembre di Verden si è conclusa con un prezzo medio di vendita all’asta di 15.649 euro, circa 1.000 euro in più rispetto all’anno scorso. 94 cavalli sono stati venduti alla fine di un anno di aste di successo.

Sign of Freedom

È una tradizione di Verden che il sipario dell’arena d’aste di Verden si alzi per un vero gioiello ed è accaduto anche l’11 novembre.
Lo stallone  Sign of Freedom figlio di Sandro Hit / Hohenstein (allevatore ed espositore: Karlfried Rennegarbe), nato nel 2009, ha presentato affascinanti caratteristiche e performance nella Niedersachsenhalle. Il banditore Frederik De Backer ha accettato l’offerta di 57.000 euro di un gruppo spagnolo di compratori che aveva già acquistato due cavalli da dressage e un puledro quest’anno.

Bene anche i cavalli da salto ostacoli dove The Casinò da Grannus x Camaro (allevatore ed espositore: Sven Graefe) è stato venduto a 44.000 Euro.
Poco dopo che il grigio aveva lasciato il ring, Verden per qualche minuto è sembrata Verona…è stata infatti una grande sorpresa per i circa 2000 spettatori presenti quando Matteo Barca è entrato nell’arena per cantare “Nessun Dorma” di Puccini dopo aver acquistato Sunshine, figlia di Stanley x Graf (allevatore ed espositore: Alfred Janssen) a 22.000 euro. Il pubblico ha festeggiato il tenore con applausi entusiastici.

“Nessun Dorma – Nessuno dormirà” – questo valeva anche per il prosieguo dell’asta. Anche sabato c’è stata un’intensa attività nella Niedersachsenhalle con veloci offerte. 34 cavalli lasceranno la Germania. La maggior parte dei gruppi di compratori provenivano dalla Spagna e dalla Svizzera, seguiti da Finlandia e Svezia con quattro cavalli acquistati.

L’ asta di novembre ha concluso un anno di aste a Verden. “Il livello dei prezzi era ben bilanciato. Molti cavalli sono stati esposti dai loro allevatori e questo è un segnale di fiducia nella sede d’asta Verden “, ha dichiarato il direttore dell’asta Jörg-Wilhelm Wegener. “Siamo felici di concludere questo anno di aste di successo con un altro risultato eccellente!”

Risultati:www.hannoveraner.com

Verden Auction: Hannoveraner Verband