CDI a FieraCavalli è quasi fatta!

Grande novità il dressage agonistico torna a FieraCavalli sognando poi la Coppa del Mondo.

Cesare Croce e Marco Di Paola a bordo campo durante l’ esibizione di dressage a Fiera Cavalli (photo © tuttoDRESSAGE/Marco M. Racca).

Una grande, grandissima sorpresa si sta preparando per il dressage italiano, dopo la bellissima esibizione di venerdi e sabato sera a Fieracavalli dove si sono esibite in splendide kur Grand Prix Valentina Truppa, Micol Rustignoli e Nausicaa Maroni davanti ad un pubblico entusiasta che ha gremito le tribune.

Cesare Croce, responsabile del Dipartimento Dressage della FISE, ci ha confermato che un internazionale a tre stelle è stato inserito in calendario FEI proprio in occasione di Fiera Cavalli 2018.

“Al 95 per cento si farà!” Ha dichiarato Cesare Croce a tuttoDRESSAGE sabato sera. “Abbiamo inserito la gara nel calendario FEI per il primo fine settimana di Novembre 2018 aspettiamo solo l’ OK definitivo da FieraCavalli”.

FieraCavalli è il prossimo anno in programma dal 25 al 28 ottobre e questo vuole dire che FieraCavalli potrebbe estendersi su una seconda settimana, probabilmente con caratteristiche e novità particolari, tra cui l’ effettuazione del CDI 3*di dressage dall’ 1 al 4 Novembre che nel 2019 potrebbe addirittura ambire a diventare una tappa di Coppa del Mondo.

Manca dal calendario provvisorio FEI il tradizionale appuntamento di Sommacampagna con il Romeo & Juliet Dressage Tour ma è inserito dal 22 al 25 Marzo un CDI a 3 stelle a Roma di cui non è ancora nota la location precisa.

Articoli correlati

There are not media published by you.