DE NIRO CI HA LASCIATI

Lo stallone da dressage Hanoveriano De Niro è scomparso mercoledi mattina.

L’intero team di Klosterhof Medingen piange la perdita di questo stallone che ha fatto la storia dei cavalli hannoverani.

Il figlio di Donnerhall / Akzent II, 24 anni, ha catalizzato il mondo dello sport del dressage negli ultimi anni. E’ stato in assoluto uno dei migliori ambasciatori della razza hannoverana in tutto il Mondo. Il numero uno dei  produttori di cavalli da dressage De Niro è stato addormentato mercoledì 11 quando le sofferenze della vecchiaia si sono fatte acute.

Fu approvato alla licenza di stallone Hannover nel 1995 e ha fatto il suo Stallion Performance Test in Adelheidsdorf nel 1996 dove segnò 141,93 punti per terminare il secondo posto su 50 stalloni partecipanti. Ottenne il punteggio più alto di 145.00 punti e ha guadagnato 117.75 punti per il salto ostacoli. Dolf-Dietram Keller lo ha addestrato fino al livello del Grand Prix e De Niro è stato un cavallo che ha ottenuto molto successo nell’arena. Nel 2016 De Niro ha concluso i propri doveri come riproduttore.

De Niro ha dato 86 cavalli con licenza solo in Germania e 193 State Premium Mares. L’elenco dei cavalli Grand Prix da De Niro è incredibile con: Desperados, D’Agostino, Dablino, Daily Pleasure, Delgado, Deveraux, Daintree, Dandelionjust per citarne alcuni dei più conosciuti a livello internazionale.

Una pagina di storia che si conclude ma che continuerà con i suoi tanti eredi genetici.