AntiDoping: sospensione a Italo Cirocchi, tolte le medaglie 2016 alla sua allieva

A oltre un anno dai Campionati Italiani 2016, svoltisi a Caselle di Sommacampagna, il Tribunale Federale della FISE ha pubblicato una sentenza dove si condanna ad un mese di sospensione l’ istruttore Italo Cirocchi ed al pagamento di una ammenda di 500 euro, stessa sentenza per la giovanissima amazzone in questione.

La decisione è stata presa il giorno 26 settembre 2017 nell ‘ udienza tenuta dall’ Avv. Lina Musumarra (Presidente), l’ Avv. Paolo Clarizia ( Componente) e l’ Avv. Anna Cusimano ( Componente Relatore).

A seguito del controllo antidoping furono rinvenute le seguenti sostanze proibite sul cavallo Le Bom: Flunixin, Lidocaina, Prilocaina, Mepivacaina – considerate CONTROLLED SUBSTANCES – FEI – 2016 EQUINE PROHIBITED SUBSTANCES LIST.

Il binomio composto da B.A. e Le Bom aveva conquistato il bronzo al Campionato italiano Assoluto Juniores e l’ argento al Campionato Italiano Juniores Freestyle.

A questo punto il bronzo tecnico Assoluto Juniores viene attribuito a Filippo Di Marco con Alfons mentre per il Campionato Freestyle della stessa categoria l’ argento va a Lucrezia Sansone con Fiero Old, precedentemente medaglia di bronzo, bronzo che passa dunque a Filippo Di Marco che anche in questo caso era quarto classificato .

Il Provvedimento del Tribunale Federale

Articoli correlati

There are not media published by you.