Pia Laus brilla in Germania

Nel CDI 4* di Darmstadt-Kranichstein l’ azzurra Pia Laus e Shadow 660 sempre ad un passo dal podio.

Pia Laus con Shadow ancora una volta impressiona a suon di risultati e punteggi sopra il 71 per cento.  (photo © Maximilian Schreiner).

Pia Laus e il suo fidato compagno di gare Shadow 660, assenti dai campionati italiani, hanno affrontato un selettivo CDI a Darmstadt-Kranichstein , nel quale  con ottimi punteggi hanno sfiorato, in entrambi i giorni, l’ambito podio.

Sabato, l’ormai più che confermato binomio è sceso in campo per il Grand Prix qualificante, nel quale hanno ottenuto il punteggio di 71.100%, che ha permesso loro di portare a casa il quinto posto. Ad aggiudicarsi la categoria è stata la tedesca Dorothee Schneider in sella a Fohlenhofs Rock’n Rose, 74.320%; piazza d’onore per lo Svedese Patrik Kittel su Well Done De La Roche CMF, 73.780%, e terza posizione per il britannico Spencer Wilton con Super Nova II, 73.500%.

Nel Grand Prix Special della Domenica, Pia Laus e Shadow 660 hanno raggiunto il 71.745%, che è valso loro la quarta posizione. Sul podio si sono invece schierati Spencer Wilton in sella a Super Nova II, 76.471% al primo posto seguito da Patrik Kittel su Well Done De La Roche CMF, 75.922% e da Dorothee Schneider con Fohlenhofs Rock’n Rose, 73.216%.

L’ olimpionica azzurra che vive in Germania ha ancora una volta brillato in un concorso ricco di validi avversari portando in alto l’ onore del dressage italiano.

There are not media published by you.