Campionato Italiano MCI 2017

Nei giorni 26 e 27 Agosto oltre alla finale 2017 del Master del Cavallo Iberico, si è svolto anche il Campionato Italiano dell’MCI, presso le scuderie della Malaspina ad Ornago.

Nausicaa Maroni ed Embajador del team il Cavallino di Rosate (photo courtesy: team il Cavallino).

Nausicaa Maroni in sella ad Embajador Sg è oro nella D3, la categoria Grand Prix, con 141,48.

“Ero da sola nella mia categoria, ed essendo pratica e realista , non mi lodo di certo dicendo che sono arrivata prima”. Spiega a tuttoDRESSAGE Nausicaa Maroni. “In compenso sono molto soddisfatta dei continui progressi di Bamby (come Embajador viene affettuosamente chiamato in scuderia), che come confermano i punteggi , sta migliorando di volta in volta.

Ginevra Coperchio oro nelle categorie small tour.

La scelta quest’anno di non forzare il cavallo girando mezza Europa negli internazionali, ma privilegiando una sua crescita con obbiettivi più alla portata di un cavallo giovane ha portato i suoi frutti e di questo devo ringraziare Valentina Truppa , che mi ha saputo consigliare.
Costruire un binomio in GP come stiamo facendo, non con un cavallo fatto da altri , è un percorso magnifico e ricco di emozioni.
Ora dobbiamo continuare su questa strada, spero agli europei del Master Iberico di Parigi di dare un contributo significativo alla squadra , sia con Bamby che con Unico (detto Ciro) che è riuscito in pochissimo tempo a raggiungere percentuali ottime nei cavalli giovani ( 8,1).”

Federico Gatti e Vulcano hanno vinto il campionato MCI in categoria E.

Nel Campionato D2 oro per Giovanna Mazza Greco di Roncobello Dressage su Vaquero, con 133,97 punti.

Ginevra Coperchio su Edipo el Bayo si aggiudica il Campionato Italiano D1 , con 137,02; secondo posto per Janet Scapin su Karin Sol, con 132,29 e terzo posto per Fabio Bordogna su Nabateo 1, con 118,49.

Nella M2 Nadja Meuter di Pie’s Horses su El-July ottiene la medaglia d’oro, con 140,74; l’argento và a Cristiana Grilli su Auxiliar, con 136,77 e il bronzo per Petra Peter su Divinidad II, con 127,49 punti.

Monica Domeniconi in sella ad Atento si aggiudica l’oro nella M1.

Nella F2 l’oro và a Giulia Parmeggiani su Guarani IV, con 135,59 di punteggio; Argento per Giacomo Mazzoleni su Saltao, con 134,93 e bronzo per Caterina Ferrari su Tambor, con 121,57.

Il podio del Campionato in F1 con Valeria Simonassi sul gradino più alto del podio, argento a Laura Fugazzola, bronzo a Francesco Basile.

Primo posto per Valeria Simonassi su Retono 1, nella categoria F1; seconda Laura Fugazzola su Godezila Sernadinha, con 125,27 e terzo Francesco Basile su Tunante LVIII.

Nel Campionato di categoria E troviamo Federico Gatti su Vulcano al primo posto, con 132,45 punti e seconda posizione per Carlotta Zamboni su Ruen AM, con 124,04.

Nella categoria Giovani Cavalli, Giacomo Mazzoleni su Vuelco sono in vetta alla classifica e conquistano l’ oro con 159,40 punti, segue Nausica Maroni su Unico CES, con 158,40 e infine Federica Radaelli su Guloso II, con 157,80.