Göteborg 2017: Italia al quinto posto

Bella prova della squadra italiana di Paradressage ai Campionati Europei di Göteborg.

Il Team Italia di paradressage a Göteborg (photo courtesy: FISE).

Oggi, martedì 22 agosto, il team agli ordini del capo equipe Ferdinando Acerbi e composto dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti su Royal Delight, Francesca Salvadè su Muggel 4, Alessio Corradini su Levinia 10 e Federico Lunghi su Laudario ha conquistato il quinto posto nella prova a squadre.

Tredici le nazioni al via. Al termine di una “serratissima lotta” con la Germania, il quinto posto è arrivato grazie ai risultati ottenuti in rettangolo da ognuno dei componenti della nostra squadra.

A mettere a segno la migliore prestazione azzurra è stata proprio Sara Morganti terza nel grado I. L’amazzone italiana su Royal Delight non ha tradito le aspettative e ha fatto registrare l’ottima percentuale del 74,428. Nel grado III Francesca Salvadè e Muggel 4 hanno chiuso la prova con il 67,764 al sesto posto, mentre nel grado V Alessio Corradini e Levinia 10 hanno ottenuto il 67,674% e il quarto posto della prova. Federico Lunghi e Laudario sono usciti dal rettangolo con il 60,275% (14°). Il totale complessivo della squadra azzurra è di 209,866. La medaglia d’oro a squadre è andata alla Gran Bretagna (223,776), seguita da Danimarca, argento (220,351) e Olanda, medaglia di bronzo (216,965).

Domani grande chiusura per l’Europeo di Paradressage a Göteborg con i freestyle test, che vedranno nuovamente nel rettangolo di gara i tre azzurri che hanno ottenuto il pass per la finale: Sara Morganti, Francesca Salvadè e Alessio Corradini.

A fare il tifo per la squadra azzurra a bordo campo i colleghi del team Italia di salto ostacoli, che da domani saranno impegnati, proprio a Göteborg, nel Campionato Europeo della disciplina.

Classifiche

There are not media published by you.