CDI 3* Nizza: Simonnet sul podio

Si è concluso bene il concorso internazionale di Nizza per le tre amazzoni in gara.

Le azzurre a Nizza: da sinistra a destra Ester Soldi, Laure Clementine Simonnet e Laura Josi Paglieri (photo courtesy: La Collina Dressage).

Nel giro medio ancora una bella prova di Laure Clementine Simonnet, l’ azzurra di origine francese in sella a Donna Argentina, conquista nuovamente il podio con la percentuale di 64,333 che vale la terza posizione nell’ Intermediaire B. Nella stessa ripresa si classifica quarta Ester Soldi con Annarella di Villagana ed il 63,071%. Prova vinta da Brecht D’ Oore per i colori del Belgio in sella a Sniper Van De Helle con 69,571%.

Ancora Laure Clementine Simonnet migliore azzurra anche nel Intermediaire I Freestyle con il quarto posto ottenuto insieme a Danny Wild e la percentuale di 66,900% mentre al quinto posto si piazza Laura Josi Paglieri con Le Contendro ed il 66,650%. Vittoria finale per l’ olandese Dominique Van Der Horst e Bones con la percentuale di 72,150.

Nel Grand Prix Freestyle è scesa in rettangolo la portacolori delle Fiamme Azzurre Ester Soldi con Showstar che hanno ottenuto il 67,775% nella prova vinta dalla spagnola Morgan Barbancon Mestre e Sir Donnerhall II (74,650%). Lasciata la Costa Azzurra ora Ester partirà alla volta della Svezia dove sarà l’ unica italiana in gara ai Campionati Europei di Gotheborg in sella ad Harmonia.

Articoli correlati

There are not media published by you.