Norma Paoli: il riscatto ai mondiali WBDCYH!

Parole di elogio da parte del collegio giudicante al termine della ripresa di Norma Paoli seguita dal trainer Federico Addarii, la cavalla ha un grande potenziale.

Norma Paoli e Lisara in grande evidenza nella piccola finale dei 6 anni ad Ermelo (photo © LL-FOTO.DE).

Solo una imprecisione nel secondo cambio al volo ma nel complesso una bella esecuzione tant’è che con un punteggio simile nella prima giornata avrebbe avuto accesso alla finale. Norma Paoli è stata la prima ad entrare nel rettangolo di Ermelo questa mattina per la finalina dei cavalli di 6 anni, gara che ai primi tre binomi avrebbe spalancato l’ accesso alla finale mancata nella fase di qualifiche, ed a lungo è rimasta in testa alla classifica  con un meraviglioso punteggio finale di 8.38.

Proprio fino all’ ultimo il team Equitago ha sperato di farcela ma purtroppo l’ azzurra d’ origine trentina ha chiuso ad un eccellente quarto posto, non abbastanza per il “ripescaggio” ma assolutamente significativo per riscattare e dimenticare la gara andata storta di giovedì.

Il collegio giudicante ha assegnato alla hannoverana Lisara 8.4 al trotto, 8.2 al passo ed 8 al galoppo ed un bell’ 8 in sottomissione. Tutto sommato una delle più belle prestazioni che si ricordi di un binomio azzurro ai Mondiali Giovani Cavalli, gara che per la quantità e qualità di talenti presenti è assolutamente da considerare un appuntamento clou del calendario internazionale ed una manifestazione davvero unica.