Europei Pony: A Kaposvar Germania imbattibile nel dressage

Assegnate a Kaposvar in occasione dei Campionati Europei Pony 2017 le prime medaglie. Dopo il forte temporale di ieri, infatti sono state recuperate nella giornata di oggi le gare che hanno decretato finalmente ufficialmente il podio della gara a squadre di dressage.

A salire sul primo gradino di questa edizione è stata una Germania praticamente imbattibile che ha conquistato la medaglia d’oro a squadre con un totale di 220.616. Alle spalle dei tedeschi rispettivamente al secondo e terzo posto si sono classificate la Danimarca, argento con 214.385, e la Gran Bretagna, medaglia di bronzo con 213.154. Fuori dal podio l’Olanda al quarto posto (212.564).

La squadra italiana (Capo equipe Andrea White) composta da Martina Scoccia su Real Nice Boy, Maria Vittoria Brugnaro su Keerkle, Ludovica Perbellini su Casper F e Mia Zamparetti su Chantre’s Held ha concluso al dodicesimo posto della classifica finale con un totale di 197.410. Miglior risultato azzurro nella gara a squadre, come annunciato già ieri, è stato quello messo a segno da Martina Scoccia e Real Nice Boy con il 66,692%. Oltre il 66% e per la precisione percentuale del 66,026 anche Mia Zamparetti su Chantre’s Held. Ludovica Perbellini su Casper F e Maria Vittoria Brugnaro su Keerkle hanno conseguito invece rispettivamente le percentuali del 64,692 e 61,923. Intanto da Kaposvar arriva la notizia del ritiro di Keerkle, il pony di Maria Vittoria Brugnaro, che non sarà alla partenza nell’Individual Test di domani, gara che assegnerà le medaglie individuali tecniche.