Europei Pony: Dressage. A Kaposvar… vince il temporale

Le gare, sospese per forte pioggia, saranno recuperate domani

Martina Scoccia su Real Nice Boy (photo courtesy: FISE).

Un violento temporale abbattutosi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 luglio, a Kaposvar (Ungheria) sede del Campionato Europeo Pony 2017 non ha permesso di ultimare il Team Test di dressage, prova valida per l’assegnazione delle medaglie a squadre. A pochissimi binomi dalla fine il Comitato organizzatore ha giustamente deciso di rinviare la partenza degli ultimi cavalli alla giornata di domani.

Bisognerà, dunque, ancora attendere per conoscere ufficialmente le squadre che saliranno sul podio, anche se la zona medaglie sembra fornire segnali abbastanza chiari con una Germania in testa, seguita da Danimarca e Gran Bretagna

La squadra italiana (capo equipe Andrea White) composta da Martina Scoccia su Real Nice Boy, Maria Vittoria Brugnaro su Keerkle, Ludovica Perbellini su Casper F e Mia Zamparetti su Chantre’s Held ha totalizzato un punteggio di 197.410. Miglior risultato azzurro è stato quello messo a segno da Martina Scoccia e Real Nice Boy con il 66,692%. Oltre il 66%, e per la precisione percentuale del 66,026, anche Mia Zamparetti su Chantre’s Held. Ludovica Perbellini su Casper F e Maria Vittoria Brugnaro su Keerkle hanno conseguito, invece, rispettivamente le percentuali del 64,692 e 61,923.