Asta Hannover di Luglio

Un cavallo spettacolare è diventato il  più alto di prezzo all’asta di Verden nel mese di luglio. Lo stallone morello Soul è stato venduto a 85.000 euro, il prezzo di punta della giornata. In totale  sono stati venduti 84 cavalli ad un prezzo medio di vendita di Euro 16.319.

Top seller Soul venduto per 85.000 Euro. (photo courtesy: Hannoveraner Verband).

 

Poco prima che Soul, figlio di Surprise / Wolkentanz(allevatore: Johann Duis, Uplengen – espositore: Dressurstall Sandbrink GmbH, Meinersen), si presentasse nell’arena con il numero di testiera 65 , la Niedersachsenhalle si è riempita. Il talentuoso stallone di tre anni, ha danzato nell’arena incantando il pubblico  e le offerte hanno cominciato rapidamente ad aumentate . Il battitore d’ asta Bernd Hickert ha accettato l’offerta di un cliente belga per 85.000 euro. Soul è ben noto alle aste, Stefan Sandbrink lo aveva scoperto all’ asta dei puledri nel 2014 ed aveva ottenuto la sua approvazione a  Verden lo scorso anno.

Q7 da Quaid / Stakkato (allevatore: Manfred Schäfer, Köchingen – espositore: Hendrik Schäfer, Köchingen) è stato anche lui molto apprezzato. Un paio di clienti internazionali hanno fatto le loro offerte al telefono. Il cavallo è quindi stato venduto a Euro 55.000 ad una nota scuderia di salto osacoli in Gran Bretagna dove già numerosi cavalli hanoverani hanno avviato le loro carriere internazionali di successo.

I cavalli hannoverani sono molto apprezzati in tutto il mondo. Circa il 60 per cento dei cavalli battuti all’ asta lascerà la Germaniain particolare per raggiungere paesi europei. Dieci cavalli sono stati acquistati dai clienti francesi, nove troveranno le loro nuove case in Belgio,  cinque in Spagna ed in Svizzera. Un cavallo è stato venduto in Messico e dovrà affrontare il viaggio più lungo. Il livello dei prezzi è stato eccellente: 10 sono stati venduti ad un prezzo superiore ai  25.000 Euro, 24 a prezzi tra Euro 15.000 e 24.999.