CDI3* POMPADOUR: azzurri in crescita

Dal 23 al 25 Giugno 2017 a Pompadour si è svolto il CDI*** , i risultati degli azzurri in gara mostrano miglioramenti dei nostri binomi sopratutto per Nausicaa Maroni, Filippo Di Marco e Laure Clementine Simonnet.

Nausicaa Maroni su Embajador Sg a Pompadour durante il warm up (photo courtesy: team Il Cavallino).

Trasferta molto interessante quella a Pompadour per i binomi azzurri in gara, non sono arrivate coppe o podi ma conferme di crescita a livello internazionale di diversi binomi. Fresca di vittoria agli assoluti in Lombardia Nausicaa Maroni, del Centro Ippico “Il Cavallino” di Rosate  ha confermato il buon lavoro svolto con lo stallone P.R.E. Embajador, ed è proprio Nausicaa che ci racconta in breve com’è andata la trasferta per lei e il figlio Filippo di Marco protagonista tra gli Junior.

Laure Clementine Simonnet con Danny Wild RR (photo courtesy: La Collina Dressage).

“Posso dirti che siamo soddisfatti, che Embajador ha avuto un buon incremento nei punteggi con ottimi commenti sulle schede, a parte ancora qualche imprecisione in qualche figura. Torniamo dagli internazionali sempre con nuovi spunti e nuovi imput su cui lavorare e migliorarsi .” Spiega Nausicaa Maroni a tuttoDRESSAGE.

“Filippo ha mantenuto i suoi punteggi , con Rockabella un pochino sottotono , forse anche un po’ stanca arrivata alla fine di questa prima parte di stagione . Per questo motivo saremo a casa nel mese che precede gli europei per inizialmente recuperare le forze e poi concentrarsi sui campionati. 

“Vorrei anche aggiungere che Pompadour è stato una bellissima esperienza, con cavalieri di buon livello con cui confrontarsi, in una location da favola.”

In evidenza anche Laure Clementine Simonnet che era impegnata su due fronti gareggiando con Donna Argentina nel Medium Tour e con Danny Wild RR nello Small Tour anche per lei conferme di crescita nel difficile rettangolo internazionale d’ oltralpe.

CDI *** BIG TOUR

-Grand Prix – Venerdì: 14° posto per Nausicaa Maroni su Embajador SG ,con  66,320%.

-Grand Prix Freestyle – Sabato: 6° posto per Nausicaa Maroni su Embajador SG, con 69,350%.

CDI*** MEDIUM TOUR

-Intermediate A – Sabato: 6° posto per Laure Clementine Simonnet su Donna Argentina 2, con 64,583%.

-Intermediate B – Domenica : 4° posto per Laure Clementine Simonnet su Donna Argentina 2, con 66,333%.

CDI*** SMALL TOUR

-Prix St Georges – Venerdì : 16° posto per Laure Clementine Simonnet su Danny Wild RR, con 66,096% e 25° posto per Margherita Josi su Le Contendro, con 62,719%.

-Intermediate 1 – Sabato : 10°posto per  Laure Clementine Simonnet su Danny Wild RR, con 67,280% e 25° posto per Margherita Josi su Le Contendro, con 63,465%.

-Inter 1 freestyle – Domenica : 8° posto per Laure Clementine Simonnet su Danny Wild RR, con  69,125%.

CDI Junior

-Team Competition – Venerdì : 12° posto per Filippo di Marco su Rockabella, con 67,342% e 16° posto per Matilde Bissanti su Fridolin 254, con 66,351%.

-Individual Competition – Sabato : 5° posto per  Filippo di Marco su Rockabella, con 67,938% e 17° posto per Matilde Bissanti su Fridolin 254, con 61,579%.

-Freestyle – Domenica : 8° posto per Filippo di Marco su Rockabella, con 69,625% e 15° posto per Matilde Bissanti su Fridolin 254, con  66,708%.

CDI Children

-Preliminary Competition B – Venerdì : 12° posto per Celeste Milano Franco D’aragona su Stanly, con 62,055%.

-Team Competition – Sabato : 11° posto per  Celeste Milano Franco D’aragona su Stanly, con 65,111%.

-Individual Competition – Domenica : 8° posto per Celeste Milano Franco D’aragona su Stanly, con  65,157%.