CDI Lipiza: Valentina Truppa a tutto Smile

Molti azzurri salgono sui podi sloveni: belle vittorie nelle categorie giovani cavalli con Valentina Truppa ed Ester Soldi, in bella evidenza Lucia Berni seconda negli YR. Ancora bene i gemelli Neri nei Children.

Valentina Truppa e Smile di Fonteabeti hanno fatto suonare l’ inno di Mameli nella categoria FEI 5 anni
(photo © Chiara Maggiora)

La seconda giornata dell’ internazionale di Lipiza in Slovenia ha portato ancora gloria all’ Italia con Valentina Truppa vincitrice della categoria giovani cavalli di 5 anni con Smile di Fonteabeti, l’ hannoverano sotto la sella dell’ appuntato dei Carabinieri ha guadagnato un bel 85,8 nel Final test, quarta posizione per Lodovico Borromeo con Hiatina con il punteggio di 73,2.

Sempre bene anche Ester Soldi con Dakar che bissa il successo del giorno precedente andando a salire sul gradino più alto del podio nella categoria 6 anni ottenendo il punteggio di 77,2 nel Final test.

Nelle categorie giovanili sono scesi in rettangolo Young Riders e Children, negli YR subito in bella evidenza Lucia Berni degli Aironi di Reggio Emilia, in sella ad Ebony ha ottenuto la seconda posizione nel Team Test YR con un convincente 67,132%. Quinta posizione per Rebecca Teresa Brugnoli con First Love  ed il 65,5% ad aprire una lista tutta di binomi azzurri in classifica con: Ginevra Coperchio ed Edipo El Bayo sesti con il 64,974%, settima Beatrice Minghetti su Beaufort con il 64,421% quindi Xenia Herta Schumann ottava con Boris Golden Pacer (64,342%) e nona con Remidemi (64,158%).

Nei Children due terzi del podio azzurro grazie ai gemelli Neri con Caterina seconda con Ruby ed il 66,967% e Andrea terzo con Raffaldo ed il 65,367%.

Nel Grand Prix del CDI 3 stelle vinto dall’ elvetica Marcela Krinke Susmelj con Smeyers Sopran, il nostro Pierluigi Sangiorgi è decimo con Gelo delle Schiave ed il 62,960% e Cristina Pilella Proto dodicesima con Hofnarr ed il 62,340%.

 

There are not media published by you.