Cristina Pilella Proto fa suonare l’ Inno di Mameli a Lipiza

L’ amazzone azzurra coglie due vittorie di fila nella massima categoria in Slovenia.

Cristina Pilella Proto ed Hofnarr durante la premiazione a Lipiza celebrano il dolce sapore della vittoria. (photo courtesy: Scuderie di Montemerlo).

Nel corso del CDN di Lipiza in Slovenia Cristina Pilella Proto con Hofnarr ha colto due belle vittorie vincendo prima il Grand Prix di sabato, con il punteggio di 65.867%, per poi concedere il bis domenica nel Grand Prix Special con l’ ottima percentuale di 66.503%; grazie a lei l’ inno di Mameli per due volte è stato suonato nel prestigioso centro sloveno.

“Il lavoro svolto in questi anni sta’ dando ottimi frutti”, ha commentato Cristina Pilella Proto dopo la gara, “Peccato per gli errori nei cambi in serie… il primo giorno il cavallo era  teso ma risponde sempre meglio agli aiuti e sta’ crescendo tecnicamente, anche il piaffe ed il passage sono migliorati, sono davvero molto soddisfatta:  Hofnarr c’è!”

“Un grazie va anche al tecnico ed olimpionico Alojz Lah che mi ha supportato tecnicamente. Prossimo appuntamento per noi l’ Internazionale dal 24 maggio sempre a Lipiza.” Conclude l’ amazzone veneta che si allena presso le Scuderie di Montemerlo.

Cristina Pilella Proto, portacolori del prestigioso marchio Equiline oltre che di Hofnarr dispone anche di Dior che dovrebbe nei prossimi mesi tornare in rettangolo ed è al lavoro con alcuni cavalli più giovani e molto promettenti.

 

There are not media published by you.