CDI3* Lake Arena di Wiener Neustadt: doppio oro per Norma Paoli

L’ amazzone trentina sbanca nei 6 anni con Lisara. Terminate le prove delle azzurrine al CDI3* Lake Arena di Wiener Neustadt.

Norma Paoli e Lisara premiati vincitori nella categoria giovani cavalli di 6 anni (photo @ PferdeNews).

Doppia vittoria in Austria per Norma Paoli, l’ azzurra punta di diamante del team Equitago nella categoria dei giovani cavalli di 6 anni giovedì nel test Preliminare ottiene la prima vittoria della settimana con un bel 8,16, venerdì nella prova finale ottiene dai giudici il punteggio di 8,28 che vale la seconda vittoria consecutiva. Ora probabilmente nei programmi di Norma si penserà seriamente anche ad una partecipazione al Campionato Mondiale dei Giovani Cavalli in programma questa Estate in Olanda.

A rappresentare l’ Italia nelle categoria giovanili c’ erano Beatrice Arturi del Team Equitago nella categoria Juniores e Xenia Herta Schumann negli Young Riders.

Beatrice Arturi, qui con Italo Cirocchi, (photo courtesy: team Equitago).

Martedì Beatrice Arturi con Le Bom è scesa in campo per il Team Test dove ha concluso in 17° posizione con la percentuale di 61,108% nella prova vinta dall’ austriaca Nicola Luise Ahorner con Robbespierre che ha totalizzato un bel 71,730%. Le cose vanno meglio per l’ azzurrina nell’ Individual Test Junior dove Beatrice Arturi conclude in 14° piazza con il 64,158%, sul gradino più alto del podio sempre l’ Ahorner ma questa volta con il suo altro cavallo Lezard 12 ed il 72,526%. La giovane lombarda conclude in crescendo nel Freestyle Juniores dove chiude in 10° posizione con il 66,775%. Questa volta a salire sul gradino più alto del podio è Marie Liselott Linsenhoff che fa suonare l’ inno tedesco con il 72,400% ottenuto in sella a Danoenchen OLD.

Xenia Herta Schumann mercoledì è in rettangolo per la prima prova Young Rider, il Team Test, dove guadagna con Remidemi la percentuale di 65,711% che vale la 5° posizione, sempre la Schumann ma questa volta con Boris Golden Pacer, al debutto internazionale, è anche 8° con il 64,789%, la prova va all’ austriaca Victoria Wurziger con Dorian ed il 70.079%.

Xenia Herta Schumann e Remidemi (photo courtesy: team Schumann).

Xenia sperimenta durante la prova una situazione inusuale e frustrante mentre è in rettangolo con Remidemi viene suonato un errore di percorso, dopo qualche discussione tra i giudici viene fatta ripartire…l’ errore non c’ era ma neanche più la piena concentrazione…
Giovedì nel test Individuale Xenia chiude ancora in 5° posizione con Remidemi ed il 65,921% mentre con Boris Golden Pacer  è 6° con il 65,842%. E’ la bandiera ungherese a sventolare sul pennone più altro grazie alla performance del binomio composto da Réka Zengo e Ronaldinho con il 68,474%.
Xenia Herta Schumann da regolamento può scendere con un solo cavallo in campo nel Freestyle e sceglie il più esperto Remidemi con il quale conclude al 6° posto con il 68,400%, torna sul gradino più alto del podio l’ austriaca Victoria Wurziger con Dorian ed il 72,675%.

Ora il rettangolo passa ai Senior dove in gara ci sarà Norma Paoli con Equitago Zandor.

There are not media published by you.