Omaha 2017: a regina Isabell la Finale di Coppa del Mondo

Per la terza volta la Werth conquista la Coppa del Mondo.

Isabell Werth con Weihegold conquista la Finale di Coppa del Mondo ad Omaha (photo © (Jim Hollander/FEI)

Durante la giornata del 1 Aprile quattordici binomi si sono dati battaglia nel campo di Omaha, Nebraska, USA, per cercare di aggiudicarsi il tanto ambito premio della finale di Reem Acra Fei World Cup.

Come si era prospettato ad aggiudicarsi il Grand Prix Freestyle è stata l’amazzone tedesca Isabell Werth in sella a Weihegold OLD con la percentuale da capogiro di 90.704%!

Grazie a questo splendido risultato il binomio, dopo una stagione più che ammirevole, si è aggiudicato la Coppa del Mondo di questa stagione 2016/2017.

“E’ davvero speciale vincere nuovamente la Coppa del Mondo dopo dieci anni, tornare con un cavallo di tipo molto diverso e dopo una stagione eccezionale”. Ha dichiarato Isabell Werth. ” Sono davvero felice e grata.  Sapevo che oggi poteva essere il grande giorno di Weihegold.”

Si sono riconfermati sul secondo e terzo gradino del podio del Freestyle rispettivamente l’amazzone americana Laura Graves su Verdades che ha concluso il suo grafico ottenendo l’85.307%, e il cavaliere inglese Carl Hester, che con Nip Tuck ha totalizzato l’83.757%.

Qui i risultati finali.

There are not media published by you.