Vincenzo Truppa Presidente della CNUG dressage

Truppa è stato eletto Presidente della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara (Giudici) di Dressage ruolo che aveva sempre ricoperto con tutte le dirigenze federali salvo la nota “sospensione ” della presidenza Orlandi.

Enzo Truppa (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Nel corso del Consiglio FISE di ieri per il Dressage sono arrivate anche le nomine della C.N.U.G.  dove Vincenzo Truppa è stato nominato Presidente, gli altri membri designati sono: Katherine Lucheschi, Pamela Zanot e Massimo Petaccia.

Una scelta di buon senso quella della presidenza Di Paola che riconosce la grande esperienza di Enzo Truppa, unico giudice italiano di livello olimpico e “padre” formatore di tutti i giudici italiani che torna dunque a pieno titolo e merito a guidare la C.N.U.G.

Nel corso della stessa seduta il Consigliere Basano ha curato con il responsabile del dipartimento dressage Cesare Croce, l’individuazione della Commissione Consultiva per lo Sviluppo della disciplina del Dressage, coordinata da Massimo Petaccia, e composta da Massimo Buzzi, Paolo Bellocchi e Claudia Polimeni.

Con Cesare Croce a capo del Dipartimento, Enzo Truppa nuovamente al suo posto, un incremento del budget per il dipartimento dressage sopra i 300 mila euro la nuova gestione della FISE guidata da Marco Di Paola sembra davvero poter iniziare una nuova epoca di rilancio della nostra disciplina olimpica.

There are not media published by you.