Eleonora Perroni a Verden si aggiudica il top price d’ Asta Hannover

Presentato all’ asta primaverile di Verden il vice campione Hannover Spotlight è stato venduto per 185.000 Euro, il prezzo più alto battuto all’ asta.

Eleonora Perroni e Spotlight (photo courtesy: E. Perroni).

Il numero uno dell’ asta primaverile degli hannoverani è stato aggiudicato alla dressagista Eleonora Perroni, gli italiani sono poi ancora stati protagonista del prestigioso evento acquistando altri tre cavalli ed un puledro.

Spotlight (da Sir Donnerhall / Wolkentanz) è stato allevato da  Carsten Müller di Neustadt, presentato da Helmut Freiherr von Fircks e montato da Andreas Möller , Eleonora Perroni ha esultato quando il battitore d’ asta Frederik De Backer ha accettato l’ offerta di 185.000 euro per il bellissimo stallone morello.

Ancora una bella immagine di Spotlight con Eleonora Perroni a Verden (photo courtesy: E. Perroni).

Spotlight di 5 anni ha già raccolto grandi consensi al campionato federale tedesco e nel 2016 è stato anche vice campione degli stalloni hannoverani di quattro anni.

“Frequento le aste di Verden da ormai 5 anni.” Ha spiegato Eleonora Perroni a tuttoDRESSAGE  “Lo staff è davvero gentile con tutti i clienti che per l’occasione provengono da tutto il mondo e ormai mi sento come a casa. Seguo con entusiasmo le sessioni di training che si svolgono durante la settimana che precede il sabato dell’asta cercando di rubare con gli occhi quanto più possibile! C’è sempre da imparare e poi si sa che la Germania è la patria dell’equitazione!”

“Con Spotlight, che ormai già chiamiamo tutti affettuosamente Spotty, è stato un colpo di fulmine.” Continua Eleonora Perroni. ” Essendo il numero 1 del catalogo sapevo che avrebbe suscitato interesse in molti professionisti del settore e ancora stento a credere che sia mio. La sua ricca seppur ancor breve storia sportiva è nota a tutti. Vanta la partecipazione lo scorso anno al Bundeschampionate, dove si piazzò al 7º posto, e al campionato Hannover, di cui è Vice campione. Nel mese di Marzo ha partecipato con successo all’ approvazione stalloni svoltasi proprio nell’ arena dell’Hannoveraner Verband. Nonostante sia sicuramente un fuoriclasse quello che mi ha colpito è la serietà e la naturale propensione al lavoro che ha dimostrato in tutte le presentazioni a cui ho assistito pur avendo solo 5 anni.”

Tutti gli italiani presenti all’ Asta Hannover di Verden si stringono attorno ad Eleonora Perroni e Spotlight (photo courtesy: E. Perroni).

“Per quanto riguarda il suo futuro sportivo ancora non ho ben individuato la strada migliore da percorrere ma sicuramente punteremo ai campi gara internazionali e da settembre, finita la stagione agonistica, inizierà anche la carriera di stallone.”

Sono stati in totale 77 i cavalli venduti all’ asta con un prezzo medio di 21.351 euro, un vero successo considerando che il prezzo medio di questa prima asta del 2017 è superiore di 3.000 euro rispetto a quello raggiunto l’ anno scorso nella Niedersachsenhalle. I puledri in asta, ben 28, sono stati venduti ad un prezzo medio di 6.000 euro.

La grande qualità dell’ asta Hannover ha raccolto acquirenti da tutto il mondo, la più importante rappresentanza da Belgio, Italia e Svizzera ma anche dalla Cina, dal Sud Africa, dal Messico, dalla Russia, il Canada e Gli Stati Uniti.

Tra i puledri nati nel 2017 il  bellissimo Mr. Moonlight (da Martinez/De Niro) allevato da  Hinrich Krentzel ha fatto battere il martello d’ asta a  ben 21.500 euro.

Articoli correlati

There are not media published by you.