CDI-Y Nizza: Valentina Remold imbattibile, suo il miglior Freestyle

Valentina Remold e Broadway sfiorano l’80% e conquistano il terzo successo consecutivo.

Valentina Remold lascia l’ arena di Nizza con un gesto di soddisfazione e trionfo dopo la terza vittoria consecutiva. (photo courtesy: team Remold).

Ascesa costante, inarrestabile, per la giovane azzurra Valentina Remold in sella al castrone KWPN Broadway, vincente anche nella ripresa Freestyle con un eccellente 78.708%. Che il binomio azzurro fosse “quello da battere”, le combinazioni avversarie lo sapevano da tempo, ma già al termine della ripresa team avevano intuito che non sarebbe stato affatto cosa da poco. Guinti a Nizza in gran forma, Valentina Remold e Broadway, senza molti convenevoli, non hanno lasciato spazio ad alcun altro binomio in gara. Tecnica, classe ed eleganza in sella, uniti ad un’intesa perfetta, quasi palpabile, potevano solo portare a grandi risultati, come è stato.

Broadway perfettamente a proprio agio, non si è risparmiato ed ha offerto al pubblico ed alla giuria un eccellente repertorio di movimenti ben eseguiti, con appoggiate pressoché perfette e ottime andature, con l’impressionante galoppo davanti a tutto. Valentina Remold ha condotto il proprio partner lungo un grafico complesso ed allo stesso tempo coinvolgente, creando una coreografia premiata dalla giuria con una media vicina all’85%.

Ottimo risultato anche per Rebecca Teresa Brugnoli e First Love che con il 69.708% si assicurano il terzo gradino del podio. In quarta e quinta posizione, a meno di un punto percentuale l’uno dall’altra, Mattia Alghisi su Anava Welt e Ginevra Coperchio in sella ad Edipo El Bayo concludono rispettivamente con 66.958% e 66.083%. Lucia Berni ed Ebony lasciano l’arena in settima posizione con 65.083%.

CDI-Y Nice – Young Riders Freestyle Test – 19 February 2017
Jury: Tissot – Colliander – Campos

1° Valentina Remold (Italy) – Broadway – 78.708%
2° Rotem Jale Ibrahim Zade (Turkey) – Z.Floris – 69.875%
3° Rebecca Teresa Brugnoli (Italy) – First Love – 69.708%
4° Mattia Alghisi (Italy) – Anava Welt – 66.958%
5° Ginevra Coperchio (Italy) – Edipo El Bayo – 66.083%
6° Mercedes Verwey (The Netherlands) – Vian Sandro – 65.708%
7° Lucia Berni (Italy) – Ebony – 65.083%
8° Paul Lautier (France) – Rossini – 65.083%
9° Noa Moermans (Belgium) – Haya Karenina – 64.917%

Articoli correlati

There are not media published by you.