GID: ecco perchè si torna al voto, lo spiega il Presidente Hamoud

Il Presidente del Gruppo Italiano Dressage parla in esclusiva con tuttoDRESSAGE e spiega ai nostri lettori cosa è successo e perchè le elezioni del Consiglio Direttivo verranno rifatte.

Fouad Hamoud Presidente in carica del Gruppo Italiano Dressage.

“Durante l’ Assemblea di Dicembre sono venuti a mancare i requisiti legali affinché la votazione potesse ritenersi valida,” spiega a tuttoDRESSAGE Fouad Hamoud Presidente del GID. “Non voglio addentrarmi nei tecnicismi ma per far capire ai Vostri lettori non poteva essere considerata valida una votazione con degli associati dell’ ultimo minuto, le domande di ammissione a socio in tutte le ASD devono essere approvate prima dal Consiglio Direttivo, poi successivamente i richiedenti possono diventare soci ed acquisire il relativo diritto di voto in Assemblea”.

“Purtroppo quello che è successo è che alcuni soci del GID hanno postato notizie inesatte dando per valida una situazione che invece era di fatto irregolare e che quindi è stata poi annullata. Un problema che si sarebbe potuto evitare facilmente aspettando a diffondere in maniera virale la notizia inesatta.

Non abbiamo dato smentita pubblica ufficiale perché volevamo attendere di decidere la data della nuova Assemblea ma vista l’ incontrollata fuga di notizie a questo punto ho deciso di ufficializzare il fatto e fare chiarezza.”

“Le elezioni a Presidente di Paola Gigola e del nuovo Consiglio sono dunque nulle ed al più presto comunicheremo la data per la prossima Assemblea che nominerà il Consiglio per il prossimo quadriennio.”

Articoli correlati

There are not media published by you.