Hannoverani: premi Weltmeyer e Stakkato a cinque giovani stalloni

In occasione della mostra degli stalloni del club dei proprietari privati di stalloni razza Hannover, L’Ente Hannover ha assegnato i premi Weltmeyer e Stakkato agli stalloni, che hanno superato i test di performance nel 2016 conseguendo i migliori risultati nella loro fascia di età.

Emilio Sanchez (photo © Hannoveraner Verband/K. Tilgner).

Il premio Weltmeyer è stato assegnato a due giovani stalloni da dressage. Con il punteggio più alto ottenuto per temperamento e cavalcabilità, Libertad (Londontime x San Remo), scoperto da Ingo Pape ad una delle vendite di stalloni di Verden, ha completato con successo il test dei 50 giorni a Schlieckau ottenendo il punteggio di 9.03. Il secondo giovane stallone premiato, grazie al punteggio di 8.58 ottenuto al termine del test di 50 giorni, è stato Emilio Sanchez (Estobar NRW x Don Crusador). Emilio Sanchez discende, per linea materna, dal vincitore della Coppa del Mondo Walk on Top ed è ora disponibile per gli allevatori presso le scuderie statali di Celle.

Per il salto ostacoli, sono stati tre gli stalloni premiati con il premio Stakkato. Con il punteggio finale di 8.88, conseguito dopo aver completato con successo il test dei 50 giorni a Adelheidsdorf, Stakkato Boy RM (by Stakkato) è il primo ad essersi aggiudicato il premio. Ora lo stallone di quattro anni è a disposizione degli allevatori presso Ferienhof Stücker. Il secondo stallone premiato è stato Diamant de Plaisir, 5 anni (Diamant de Semilly x For Pleasure), grazie al punteggio finale di 8.60 al termine del proprio test dei 50 giorni. Terzo stallone premiato, Bilbao City (Balou du Rouet x Perigueux) grazie al punteggio di 8.64. Il cavallo, che già aveva attirato su di se le attenzioni degli esperti in occasione dell’assegnazione delle licenze per gli stalloni di Dicembre, ha passato con successo il test di 50 giorni a Marbach, portando ai propri allevatori, la famiglia Jabobs, il premio Stakkato per la terza volta.

There are not media published by you.