Sensazionale la prima asta dell’anno dell’Ente Hannover

Ottime vendite per la prima asta del 2017 dell’Ente Hannover; Darjeeling venduto per 200.000 Euro

Darjeeling, Don Darius x Royal Blend, venduto per 200.000 euro (photo © Tammo Ernst/Hannoveraner Verband)

Il business delle Aste di Verden parte a pieno regime con la vendita di Darjeeling ad una scuderia in Lussemburgo per € 200.000. In totale, sono stati venduti 87 cavalli per un valore medio di € 18.879.

Darjeeling (Don Darius x Royal Blend), ha mostrato agli avventori tutte le caratteristiche che un moderno cavallo da dressage dovrebbe avere, brillando già durante il periodo di training. Il prezzo raggiunto, 200.000 euro, è il più alto mai registrato in un’asta di Gennaio. Darjeeling verrà addestrato dagli stessi trainer che lavorarono con il cavallo campione federale Quizmaster e certamente si sentirà parlare presto di lui e dei suoi successi.

Sam XL (Stanley x Conteur) è stato il cavallo destinato al salto ostacoli venduto al prezzo più alto, 33.000 euro. Il cavallo, che ha già partecipato con successo a varie competizioni, continuerà il proprio addestramento in una scuderia della Bassa Sassonia.

Più nel dettaglio, saranno 43 i cavalli che lasceranno la Germania; dieci di essi andranno in Spagna, 9 in Francia e 6 in Svizzera.

L’interesse per i cavalli dell’asta Hannver di Gennaio era già molto alto all’inizio del mese, una collezione versatile, con esemplari adatti a soddisfare ogni esigenza” ha dichiarato il direttore dell’Asta Jörg-Wilhelm Wegener. Il manager dell’all’evamento Dr. Werner Schade ha poi aggiunto: “L’attrattività dell’offerta è stata un forte messaggio che ha messo in evidenza la fiducia degli allevatori nelle Aste di Verden.

Articoli correlati

There are not media published by you.