Di Paola: la mia squadra per la FISE

Il candidato alla presidenza della FISE ha presentato il suo team a Milano.

Marco Di Paola

Lunedì 9 gennaio in una gremita sala del Novotel di via Mecenate a Milano il candidato alla presidenza della Fise Marco Di Paola ha presentato i componenti la squadra che intende proporre come consiglio federale al voto del prossimo 23 gennaio. Candidati consiglieri sono dunque Grazia Basano, Alvaro Casati, Vincenzo Gigli, Giuseppe Bicocchi, Eleonora Di Giuseppe, Michele Mosca, Ettore Artioli; rappresentante dei proprietari Luca D’Oria; rappresentante dei cavalieri Giuseppe D’Onofrio; rappresentante dei tecnici Stefano Busi.

“E’ arrivato il momento di parlare della squadra che io propongo nel Consiglio sul quale contare per un vero rinnovamento della FISE.” Ha dichiarato Marco Di Paola. “Questi sono i candidati consiglieri che io propongo ai miei elettori, dando la precedenza alle signore:

Grazia Rebagliati Basano – Tre mandati da consigliere regionale e due da presidente del Comitato Regionale FISE Liguria.
Eleonora Di Giuseppe – Organizzatrice di grandi eventi da Piazza di Siena sino all’ultimo Global Champions Tour di Roma. Appassionata ed esperta di tutte le più moderne metodiche di addestramento del cavallo.
Alvaro Casati – Industriale lombardo, 24 anni di esperienza nel Comitato Regionale Lombardia di cui gli ultimi 20 anni da vicepresidente fino al 2012.
Enzo Gigli – Dirigente di una Associazione nazionale di categoria. Consigliere uscente del CR Veneto e -tra l’altro- giudice di ludico.
Giuseppe Bicoccchi – Un mandato da consigliere federale e consigliere in carica nel CR Toscana . Un impegno importantissimo anche nel mondo allevatoriale e presso il MIPAFF.
Michele Mosca – imprenditore nel settore del turismo e ippogenitore di due junior tesserati nel Lazio di cui uno già gareggia a livello internazionale.
Ettore Artioli – imprenditore siciliano. E’ stato Vice Presidente di Confindustria con delega per il Sud. E’ un appassionato ippogenitore e cavaliere amatore.
Luca D’Oria – Candidato in rappresentanza dei cavalieri-proprietari. Consigliere in carica del CR Piemonte e consigliere anche nel precedente mandato. Cavaliere di secondo grado, istruttore di secondo livello e gestore di circolo.
Giuseppe (detto Pippo) D’Onofrio – Candidato in rappresentanza dei cavalieri. Tra i tanti successi, medaglia d’argento salto ostacoli senior ai campionati europei 2009.
Stefano Busi -Candidato in rappresentanza dei tecnici. Membro dell’Accademia Caprilli. Attualmente istruttore prevalentemente nella disciplina del Completo. E’ stato per due quadrienni olimpici tecnico al C.E.F. dei Pratoni del Vivaro. Ha formato diversi cavalieri olimpionici come Marco Cappai.

“Con una squadra come questa mi sento sicuro di poter mantenere le promesse fatte agli elettori per un vero cambiamento della nostra Federazione.”

There are not media published by you.