Innalzato a 66% lo score minimo per partecipare ai prossimi WEG del 2018

Sarà meno semplice accedere ai prossimi World Equestrian Games del 2018, in programma al Tryon International Equestrian Center

Tryon International Equestrian Center (photo: © Erik Olsen Pictures)

La commissione dressage della FEI mirà così ad innalzare il livello della competizione. Non basterà più il 64%, come è stato per i WEG del 2014 in Normandia oppure per i Giochi Olimpici di Rio 2016, ma serviranno almeno due punteggi pari o superiori al 66%, conseguiti in competizioni internazionali di livello 3* o più per entrare nella starting list dei prossimi WEG in programma nel 2018 presso le strutture del Tryon International Equestrian Center in North Carolina, USA.

Sotto un altro punto vista, la scelta compiuta dalla FEI Dressage Committee rischia di escludere dalla partecipazione all’evento molti binomi, soprattutto quelli delle Nazioni che al momento stanno cercando di ritagliarsi uno spazio nel panorama dressagistico mondiale. Basti guardare lo scoreboard dell’ultima edizione dei WEG in normandia del 2014, durante i quali quasi il 25% dei binomi partecipanti al Grand Prix ha ottenuto punteggi inferiori al 64%.

There are not media published by you.