Valentina Geremicca e Teun: la strada del successo

Ovvero, come passione e tenacia possano condurre in alto. Breve storia felice.

Valentina Geremicca e Teun (photo courtesy: Gabriele Zanasi).

Comincia con la parola ORGOGLIOSO, il sentito messaggio col quale Gabriele Zanasi racconta in breve sulla propria pagina Facebook il viaggio di un altro fantastico binomio azzurro.

Valentina Geremicca e Teun (photo courtesy: Gabriele Zanasi).

Di eccellenti binomi, in Italia, ce ne sono molti; taluni faticano a prendere il volo, altri li sentiamo nominare più sovente, ma quanti di loro sono partiti dal fondo e sono arrivati in alto in sella ad un Frisone? Ve lo diciamo noi: con Valentina Geremicca e Teun, siamo a tre.

Prima di lei solo Claudia Montanari, che con il meraviglioso Titus (fan de Marren) ha costretto gli scettici a rivalutare l’idoneità della razza Frisone alla disciplina del dressage, poi Nicola Todeschini, che in sella al suo Ulrich non ha fatto altro (e scusate se è poco) che aggiungere conferme a ciò a cui Claudia aveva dato il via.

Ed ora, alla piccola-enorme famiglia dei Frisoni-addicted, si aggiunge di diritto Valentina Geremicca in sella a Teun, il terzo frisone in Italia ad aver conquistato il titolo SPORT, con somma soddisfazione di tutti coloro che in quel binomio ci avevano sempre creduto.

E a chi, guardando Teun muovere i primi passi nei rettangoli de Gli Aironi Dressage di Claudia Montanari a Reggio Emilia, non ne vedeva le potenzialità, diciamo solo che per la Breve storia Felice, Valentina e Teun hanno in programma molti, moltissimi sequel.

There are not media published by you.