Lexington e Samorin candidate ad ospitare i WEG nel 2022

Sono due le città che si contenderanno l’onore di ospitare i FEI World Equestrian Games™ nel 2022

Samorin (photo © x-bionic® sphere).

Lexington, Kentucky (USA), e Samorin, Slovacchia, sono le città selezionate tra le quali verrà scelta la location per i FEI World Equestrian Games del 2022.

Siamo davvero entusiasti di avere come candidate due realtà solide come Lexington e Samorin per i prossimo FEI World Equestrian Games del 2022” ha dichiarato il presidente della FEI Ingmar De Vos. “Entrambe le città hanno le strutture adatte ad ospitare quello che è uno degli eventi equestri più importanti a livello globale.

Nel 2014, in Normandia, oltre mezzo milione di persone hanno seguito personalmente l’evento che, trasmesso a livello globale, ha raccolto un pubblico di 350 milioni di telespettatori. Tutto ciò ha causato un positivo e significativo impatto sull’economia Francese.

Siamo consapevoli“, ha continuato il presidente FEI Ingmar De Vos, “che ospitare i FEI World Equestrian Games sia una sfida difficile, ma siamo altresì certi che Lexington e Samorin saranno all’altezza della situazione. Ad ogni modo, da ora lavoreremo insieme verso il prossimo passo dell’iter di selezione.

Il processo di selezione della location per i prossimi FEI World Equestrian Games del 2022 prevede visite ispettive tra Gennaio e Maggio del 2017, mentre entro Giugno 2017 le strutture Candidate dovranno presentare l’offerta completa e siglare l’accordo. La chiusura formale è prevista a partire da Settembre 2017 alla quale seguirà, in Novembre, la comunicazione da parte della FEI della decisione finale.

Articoli correlati

There are not media published by you.