Il Ritiro di Valegro

Detentori di tre titoli Olimpici, Charlotte Dujardin e Valegro entrano nell’arena del London Olympia per un’ultima volta

Valegro e Charlotte Dujardin lasciano la London Olympia Arena in un atmosfera di grandissima emozione. (photo ©Kit Houghton).

Con una toccante cerimonia, nella gremita London Olympia Arena riempita in ogni ordine di posto, Charlotte Dujardin e Valegro hanno salutato il pubblico con il Freestyle che gli valse l’oro alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Proprio alla London Olympia, nel 2014, il binomio registrò il record per il punteggio più alto mai ottenuto in un test Freestyle. Inoltre, Charlotte e Valegro detengono il record per il punteggio più alto mai fatto registrare in una test Freestyle Olimpico che, insieme alle molte altre vittorie, si affianca al grande impegno ed alle molte energie dedicate allo sport, impegno per il quale British Dressage li ha premiati nel corso di una cerimonia.

Accanto a Valegro ed a Charlotte, prima dell’ultimo ballo, anche Carl Hester, co-proprietario di Valegro e mentore della campionessa, e Alan Davies, colui che da sempre si è occupato di mantenere il castrone in perfetta forma.

Una volta conclusa la splendida performance, il pubblico ha accompagnato il giro d’onore di Valegro e Charlotte fino all’uscita, con una standing ovation ed una incessante pioggia di applausi.

In una breve intervista rilasciata dopo la cerimonia, Charlotte Dujardin ha ricordato i grandi successi ottenuti con Valegro nel corso degli ultimi anni, tra i quali brillano i tre ori olimpici e i due titoli FEI World Cup, sottolineando quanto in futuro gli mancherà non poter più competere con Valegro.

There are not media published by you.