Ente Hannover: positiva l’ultima asta dell’ anno a Verden

Davros, da Don Diamond x Florencio, miglior cavallo da dressage

Davros - Don Diamond x Florencio (photo ©Ernst)
Davros – Don Diamond x Florencio (photo ©Ernst)

Ben 96 cavalli all’asta nell’ultimo appuntamento dell’anno organizzato dall’Ente Hannover a Verden. Prezzo medio di 14.450 euro, 90.000 euro per Gabalier HRH, già in evidenza come tra i favoriti della collezione.

Alta richiesta per gli esemplari da salto ostacoli, in special modo i “futurity prospect”, le giovani promesse. Ad attirare immediatamente l’attenzione è stato il castrone  Gabalier HRH, da Gavi x Drosselklang II, il cui ingresso in arena ha subito richiamato un grande numero di offerte. Acquistato telefonicamente da un cliente in Svizzera, rimarrà per qualche tempo a Verden per proseguire nell’addestramento.

Un altro interessante esemplare ha raccolto grandi apprezzamenti tra coloro che erano interessati all’acquisto di un cavallo da dressage. Si tratta di Davros, da Don Diamond x Florencio, 4 anni, venduto per la cifra di 40.000 euro.

L’ultima asta Hannover dell’anno ha portato con se dati di vendita molto equilibrati. Sono stati 30 gli esemplari venduti a partire da 15.000 euro. Oltre un terzo dei cavalli dell’intera collezione lascerà la Germania. Ai 15 che viaggeranno fino in Francia ed i 7 che invece andranno in Svizzera, se ne aggiungono altri 17 che valicheranno i confini tedeschi per rappresentare la propria razza all’estero.

“E’ stata un’asta incoraggiante per clienti ed espositori. In particolare, molti clienti sono stati attirati qui dai futurity prospect. Inoltre, il grande successo ottenuto con l’ultima asta Elite e degli stalloni organizzata dall’Ente Hannover ha incrementato la fiducia degli allevatori nell’uso dell’asta come strumento di vendita,” ha spiegato il responsabile dell’asta Jörg-Wilhelm Wegener.

Ma conclusa un’asta, il Team Organizzativo sta già pensando alla prossima. A partire da questa settimana, infatti, cominceranno le selezioni dei candidati da presentare al prossimo appuntamento in calendario presso il Verden Niedersachsenhalle per il prossimo 21 Gennaio 2017.

There are not media published by you.