Andrea Bocelli a Fieracavalli, Giovannini e Soleada danzano per lui.

“QUALCUNO DISSE LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO E IL CAVALLO È UNA DELLE COSE PIÙ BELLE CHE CI SIA”. Ha affermato il grande cantante durante la sua visita a Verona.

Andrea Bocelli tra Giacomo Strappa e Pasquale Beretta a Fieracavalli (photo courtesy: Cavalieri 1970).
Andrea Bocelli tra Giacomo Strappa e Pasquale Beretta a Fieracavalli (photo courtesy: Cavalieri 1970).

Andrea Bocelli ha aperto la terza giornata di Fieracavalli  partecipando a una sfilata per le vie della città di Verona, accompagnato da Maurizio Danese, presidente di Veronafiere.

 Andrea Bocelli in sella a Caudillo, un lusitano dell’allevamento Beretta, al suo fianco proprio Pasquale Beretta ed in primo piano Maurizio Danese, presidente di Veronafiere ( photo © Veronafiere-ENNEVI).
Andrea Bocelli in sella a Caudillo, un lusitano dell’allevamento Beretta, al suo fianco proprio Pasquale Beretta ed in primo piano Maurizio Danese, presidente di Veronafiere ( photo
© Veronafiere-ENNEVI).

«Il cavallo? Una volta la definivo una passione, ma in realtà è una vera e propria “malattia”. – Ha detto il famoso cantante – È un animale meraviglioso, un grande amico, un aiuto, un modo per scaricare lo stress, il migliore che ci sia». Andrea Bocelli non nasconde la passione che da sempre lo lega al mondo equestre e di cui oggi diventa ambasciatore: «La relazione tra uomo e cavallo è millenaria – ha proseguito l’artista – Sulle spalle dei cavalli la storia è andata avanti, è progredita e non possiamo ignorarlo usando solo i cavalli dei motori». Prima di raggiungere in sella Piazza Brà, Bocelli ha salutato a Fieracavalli l’Associazione equestre di Scuola spagnola, tra tradizioni e razze iberiche, la sua vera passione, dichiarando: «Qualcuno disse la bellezza salverà il mondo e il cavallo è una delle cose più belle che ci sia».

Durante la visita al padiglione del cavallo spagnolo si sono poi vissute emozioni uniche…. una Kur sulle note di Andrea Bocelli con lui al centro del campo, eseguita dai Campioni Europei MCI small tour Andrea Giovannini e Soleada IV dell’ Allevamento El Palo Borracho. “Grazie a Pasquale Beretta….grande uomo di cavalli e ancor di più grande persona per aver organizzato questa meravigliosa esperienza”, è il commento a caldo di Andrea Giovannini che si è esibito davanti ad un pubblico entusiasta e toccato dall’ emozione di un momento così unico e profondo che ha segnato l’ unico momento in cui il dressage è stato protagonista a Fieracavalli.

Bocelli ha poi anche fatto visita allo stand di Cavalieri 1970 dove è stato accolto con grande calore dalla famiglia Strappa e dal loro staff.

There are not media published by you.