Andrea Giovannini e Soleada IV un oro europeo 100% made in Italy

Non si sono ancora spenti l’ eco e l’ entusiasmo della splendida Finale MCI disputata lo scorso fine settimana all’ HorseBridge None.

Soleada IV ed Andrea Giovannini mostrano il passo spagnolo nella loro kur a None. (photo © Rwuestra Group / tuttoDRESSAGE).
Soleada IV ed Andrea Giovannini eseguono uno spettacolare passo spagnolo nella loro kur a None. (photo © Equestra Group / tuttoDRESSAGE).

La strepitosa affermazione di Andrea Giovannini e Soleada IV ha poi un significato tutto particolare, di Soleada potete leggere nell’ articolo a lei dedicato su tuttoDRESSAGE, un successo tutto italiano perchè non solo il cavaliere che ha trionfato nello Small Tour è il nostro bravo Andrea Giovannini, ma anche perchè Soleada IV è frutto del grande lavoro allevatoriale de El Palo Borracho di Francesca Mittiga  sito ad Orbetello in provincia di Grosseto, un allevamento italiano che a suon di risultati stà conquistando il rispetto dell’ equitazione internazionale nel mondo dei cavalli P.R.E.

Galoppano a None verso l' oro europeo Andrea Giovannini e Soleada IV dell' Allevamento El Paolo Borracho. Un trionfo internazionale tutto made in Italy. (photo © Equestra Group / tuttoDRESSAGE).
Galoppano a None verso l’ oro europeo Andrea Giovannini e Soleada IV dell’ Allevamento El Paolo Borracho. Un trionfo internazionale tutto made in Italy. (photo © Equestra Group / tuttoDRESSAGE).

Andrea Giovannini, dopo il successo ottenuto in sella a Soleada. Piove oro sull’Italia a None.

“Si, è il caso di dirlo. Piove oro, soddisfazione ed emozione, ed un mix di tutto questo che ti ripaga dei tanti sacrifici fatti. E’ un successo che dedico soprattutto a Soleada, che l’anno scorso fu forse un po’ sfortunata mentre quest’anno si è ripresa ciò che le era dovuto diventando Campionessa d’Europa.”

Oltre alla vittoria, cosa ti rimarrà di questo Campionato Europeo MCI?

“Rimarrà certamente l’atmosfera che si respira qui: sportività, senso di appartenenza alla squadra. L’aria che si respira ad un Master Iberico, al di là della vittoria, ha qualcosa di magico. Ma oltre ogni altra cosa, mi rimarrà quello che Soleada ha fatto per me.”

Articoli correlati

There are not media published by you.