Italia uno storico Oro ai Campionati Europei MCI di None

Il Dressage dei cavalli spagnoli e portoghesi parla italiano grazie ad un team Italia forte, preparato e coeso. Una delle più belle pagine della storia di questo sport è stata scritta a None.

Incontenibile gioia a None, gli azzurri sono Campioni d' Europa! (photo © tuttoDRESSAGE).
Incontenibile gioia a None, gli azzurri sono Campioni d’ Europa! (photo © tuttoDRESSAGE).

Quando a suonare nell’ arena coperta dell’ Horsebridge è stato l’ Inno di Mameli con tutta la squadra azzurra sul podio ed il capo equipe Giacomo Mazzoleni ha alzato la Coppa d’ Europa un brivido ha attraversato l’ aria, molti hanno messo la mano sul cuore ed hanno cominciato a cantare.

Ci eravamo lasciati cinque anni fa a None con una medaglia d’ argento al collo dei nostri azzurri ed ora si è trasformata in oro!

Non poteva concludersi meglio di così questa Finale Europea del Master Iberico che ha visto arrivare da tutta Europa i migliori binomi dei circuiti nazionali, un organizzazione non solo perfetta ma amichevole, serena ed entusiasta, un atmosfera di sport e di amicizia che contraddistingue il circuito amatoriale di dressage probabilmente più famoso del mondo.

Una pioggia di medaglie per i nostri azzurri, le elencheremo nei prossimi servizi, medaglie nelle Finali Master di Categoria, medaglie nei diversi Campionati Europei e sopra a tutte oro a squadre dopo una sfida sportiva e cavalleresca fino all’ ultimo movimento, nulla è stato scontato il margine di vantaggio sulla Francia era troppo esiguo  ma alla fine un tripudio di gioia.

Italia Campione d’ Europa MCI nel dressage riservato ai cavalli iberici: gli azzurri sono i più forti d’ Europa!

Articoli correlati

There are not media published by you.