Ornago 2016: Campionati Italiani MCI

Tutti i medagliati del Campionato 2016 disputato in concomitanza con la Finale MCI.

Sorridono i campioni MCI della D2, livello small tour, con ANdrea Giovannini medaglia d' oro con SOleada insieme a Ginevra Coperchio (argento) e Janet Scapin (bronzo). (photo © tuttoDRESSAGE).
Sorridono i campioni MCI della D2, livello small tour, con Andrea Giovannini medaglia d’ oro con SOleada insieme a Ginevra Coperchio (argento) e Janet Scapin (bronzo). (photo © tuttoDRESSAGE).

Nei giorni 15 e 16 ottobre, presso gli impianti delle Scuderie della Malaspina, sono stati eletti i nuovi campioni italiani del Master del Cavallo Iberico, la classifica è stata stilata tenendo conto della somma dei punteggi delle due giornate. Il Campionato Italiano MCI si distingue dal Master Iberico perchè si disputa su due gare secche in due giornate.

Premiazione della massima categoria D3 con oro ad Eva Rosenthal, argento a Nausicaa Maroni e bronzo a Federico Basile (photo © tuttoDRESSAGE).
Premiazione della massima categoria D3 con oro ad Eva Rosenthal, argento a Nausicaa Maroni e bronzo a Federico Basile (photo © tuttoDRESSAGE).

Eva Rosenthal con il lusitano Xeres do Zambujal conquista l’ oro nella massima categoria D3, di lei leggeremo in un articolo dedicato, ma anche con Gucci nella categoria Giovani Cavalli in sella a Gucci proveniente dal suo allevamento di lusitani in Portogallo.

Andrea Giovannini ha ottenuto ancora una volta grandi risultati conquistando due ori (nella F1 e nella D1 di livello small tour)

“Molta soddisfazione. Tre cavalli presentati, tre buonissimi risultati, premiati dai giudici con ottimi punteggi. Super contento, ancor di più perché si tratta di cavalli addestrati in casa.” Spiega Andrea Giovannini,intervistato dal nostro Marco Racca.

Podio del campionato italiano MCI M2 con sul gradino più alto del podio Umberto Paradisi che vediamo ricevere le congratulazioni da Adriana Foti, argento a Giacomo Mazzoleni e bronzo a Mattia Alghisi. (photo © tuttoDRESSAGE).
Podio del campionato italiano MCI M2 con sul gradino più alto del podio Umberto Paradisi che vediamo ricevere le congratulazioni da Adriana Foti, argento a Giacomo Mazzoleni e bronzo a Mattia Alghisi. (photo © tuttoDRESSAGE).

“La ripresa St. George, quella tecnica, l’ho fatta con due cavalli, Soleada e Greco. Con Soleada ho ottenuto un secondo posto mentre con Greco un terzo posto parimerito con un altro cavallo. Con Figaro, invece, il lusitano di Eva Rosenthal, in F nel suo primo anno di gare, abbiamo vinto la ripresa tecnica con poco meno del 70% mentre nella Kur ci siamo spinti fino a 70,4%. Non posso che essere molto, molto contento dei risultati. Un paio di giorni di riposo a casa e poi lavoro a testa bassa per essere pronti ad affrontare la sfida degli Europei.  Io vivo per i cavalli 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. “

Cristiana Grilli conquista la vittoria in F2 con Auxiliar. “Sono molto contenta, è andata bene. Nonostante ieri sia partita con influenza e febbre, e la prova ne ha un po’ risentito, oggi ho fatto una kur bella, molto regolare. Spero di ottenere un punteggio simile anche agli Europei di None. Sono complessivamente soddisfatta del campionato per tutto il Pie’s Horses Competition Team, una buona prova anche per  El Juli anche lui si è comportato bene sotto la sella di Nadja Meuter, e verrà con noi a None. Sta’ lavorando bene anche lui e siamo tutti molto contenti. I partecipanti del Master Iberico formano poi una buona compagnia. Ci conosciamo tutti, siamo molto affiatati. Sono stati due giorni molto belli!”

 

Nella campionato Giovani Cavalli podio composto da:

  1. · Eva Rosenthal in sella a Gucci
  2. · Laura Fugazzola con Godezila
  3. · Alberto Banfi su Duque VR

Per il campionato E una sola partente:

  1. Eleonora Greco in sella a Campeon

Nel campionato F1 a primeggiare sono:

  1. · Andrea Giovannini in sella a Figaro
  2. · Nadja Meuter con El-Juli
  3. · Giulia Toscano su Escipion

Per il campionato F2 podio tutto in rosa composto da:

  1. · Cristiana Grilli in sella a Auxiliar
  2. · Giulia Parmeggiani con Guarani
  3. · Cathrin Ferrari su Tambor

Nel campionato M1 primo e secondo posto rispettivamente per:

  1. · Elena Vianson in sella a Iman
  2. · Alberto Banfi con Caramella di Alba

Per il campionato M2 i migliori tre sono:

  1. · Umberto Paradisi in sella a Mercader
  2. · Giacomo Mazzoleni con Eclipse
  3. · Mattia Alghisi su Tango

Nel campionato D1 a distinguersi sono :

  1. · Andrea Giovannini in sella a Soleada
  2. · Ginevra Coperchio con Edipo el Bayo
  3. · Janet Scapin su Karin Sol

Per il campionato D2 :

  1. · Giovanna Mazza Greco in sella a Vaquero
  2. · Margherita Josi Paglieri con Atento

Per il campionato D3, in fine, ad aggiudicarsi il podio sono:

  1. · Eva Rosenthal in sella a Xeres do Zambujal
  2. · Nausicaa Maroni con Embajador
  3. · Federico Basile su Concedido

di Camilla Iacometti

There are not media published by you.