Team Equitago: brillano le giovani stelle

Beatrice Arturi, Maria Beatrice Nucci e Viola Lucrezia Sansone sono le allieve di Norma Paoli ed Italo Cirocchi in grande evidenza e crescita ai Campionati 2016, tre amazzoni su cui fare affidamento per il dressage azzurro.

Le tre bravissime amazzoni Viola Lucrezia Sansone, Maria Beatrice Nucci e Beatrice Arturi protagoniste ai Campionati Italiani 2016 a Sommacampagna con i colori del Team Equitago. (photo © tuttoDRESSAGE).
Viola Lucrezia Sansone, Maria Beatrice Nucci e Beatrice Arturi protagoniste ai Campionati Italiani 2016 a Sommacampagna con i colori del Team Equitago. (photo © tuttoDRESSAGE).

Si dice che solamente sul dizionario il successo arriva prima della parola sudore. E lo sanno bene Maria Beatrice Nucci, Beatrice Arturi e Viola Lucrezia Sansone, le tre amazzoni del Team Equitago, allenate da Norma Paoli e Italo Cirocchi.  Tutte e tre esordienti in una nuova categoria ai Campionati Italiani Dressage 2016, tutte e tre sul podio a festeggiare un importante successo, che arriva solamente dopo una stagione di duro lavoro.

Allo Sporting Club Paradiso di Caselle di Sommacampagna, per la prima volta location dei Campionati italiani di dressage, le tre ragazze sono arrivate con quella giusta dose di preparazione e coraggio che ha permesso di centrare gli obiettivi. Viola Lucrezia Sansone, con il suo Fiero Old, è argento al Campionato Italiano Assoluto Juniores e Bronzo al Campionato Italiano Juniores Freestyle. Il binomio composto da Beatrice Arturi e Le Bom conquista, poi, il bronzo al Campionato italiano Assoluto Juniores e Argento al campionato Italiano Juniores Freestyle. Infine la ciliegina sulla torta: Maria Beatrice Nucci, che con i suoi 10 anni è il partente più giovane di tutto il campionato italiano, insieme al suo pony Melano Nero Sole sale sul gradino più alto del podio nel Criterium Junior E, lasciandosi alle spalle due amazzoni a cavallo.

Si tratta dell’ennesima conferma del Team Equitago. Da tempo queste tre giovanissime, spronate dall’ entusiasmo e dalla preparazione del duo Paoli-Cirocchi, emergono di categoria in categoria. Le due più grandi, Beatrice e Lucrezia, vantano già due esperienze ai campionati europei del 2015, mentre Maria Beatrice – classe 2006 – è entrata nel vivo delle competizioni solo dalle Poniadi del 2015 (argento individuale e ora in squadra). Insieme quest’anno hanno vinto la Winter Cup ed i regionali a squadre, senza contare i piazzamenti individuali ai regionali lombardi ed il podio della più piccola, Maria Beatrice, ai Campionati Italiani Pony.

There are not media published by you.