Micol Rustignoli una cosa sola con Corallo Nero!

L’ amazzone forlivese del Centro Equestre Monferrato raddoppia e vince anche l’ oro freestyle assoluto. Un binomio, due cuori un solo respiro in rettangolo.

Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero nel brioso giro d' onore per l' oro freestyle 2016 (photo © tuttoDRESSAGE).
Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero nel brioso giro d’ onore per l’ oro freestyle 2016 (photo © tuttoDRESSAGE).

Ritroviamo Micol Rustignoli al termine della prova Freestyle.

Micol, scaramanticamente, avevi detto che avresti atteso Domenica per festeggiare.

“E’ vero, ho preferito aspettare, ma ora finalmente via libera ai festeggiamenti. Subito a casa, un attimo di riposo e poi con gli amici.”

Raccontaci del freestyle. Tu e Corallo siete sempre più un’unica entità.

“E’ stata una bella gara nella quel mi sono divertita molto. Corallo bravissimo! Anche se le musiche talvolta tirano fuori il lato più selvaggio in lui, oggi è stato corretto, preciso e molto bello. Inoltre, nonostante fosse il terzo giorno di gara, si è mostrato fresco ed energico. Ha risposto bene a tutti gli aiuti e, seppur partendo un po’ in ritardo sulla musica, abbiamo recuperato bene. Purtroppo in quel momento la musica del campo accanto ha sovrastato l’attacco della mia, ma conoscendo la mia musica a memoria, ce la siamo cavata bene.”

Cosa ti rimane di questi Campionati Italiani, quale sarà il ricordo più forte che porterai a casa.

“Non ce n’è uno in particolare. In una sola parola: tutto! Confermarsi per il secondo anno campionessa italiana assoluta sia tecnico che freestyle è una soddisfazione immensa che va a chiudere un anno bellissimo, dalla qualifica olimpica ai risultati ottenuti all’estero, sempre tra i primi tre. L’anno scorso, al termine dei Campionati Italiani, dissi che finalmente cominciavo a sentire forte il binomio con Corallo Nero. Questo nuovo risultato, passando da tutti quelli ottenuti nel corso della stagione, non fa altro che confermare il fatto che ormai Corallo ed io si sia diventati una cosa sola.”

A chi vuoi dedicare queste due medaglie?

“Le dedico innanzitutto alla mia famiglia, sempre presente e pronta a sostenermi. Le dedico ai miei fantastici istruttori, Valentina ed Enzo Truppa, che hanno sempre creduto in me, ci hanno guidati, lavorando con noi perché potessimo raggiungere importanti obiettivi, come dimostrato dai grandi risultati che abbiamo ottenuto qui. E naturalmente Corallo Nero, perché senza la sua disponibilità non sarei qui a parlare di medaglie.”

Dove ti ritroveremo in rettangolo, passati questi campionati?

“Per me e Corallo il Campionato Italiano è stato l’ultimo degli eventi importanti per il 2016. Lui è forte ed in salute, ma quest’anno è stata dura, con le qualifiche olimpiche quest’estate e con tutta la preparazione per i Campionati Italiani; direi che ora si merita un po’ di riposo. Per quel che riguarda me, prenderò un po’ in mano le nuove leve per cercare di presentarle a qualche gara vicino a casa nel mese di Dicembre.”

Grazie a ancora complimenti a Micol Rustignoli.

There are not media published by you.