Micol Rustignoli un oro emozionante

Per il secondo anno consecutivo la forlivese Micol Rustignoli si aggiudica il titolo tricolore tecnico di livello Grand Prix, tuttoDressage l’ ha intervistata.

Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero nel rettangolo tricolore di Sommacampagna (photo © tuttoDRESSAGE).
Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero nel rettangolo tricolore di Sommacampagna (photo © tuttoDRESSAGE).

L’ allieva di Valentina Truppa che lavora al Centro Equestre Monferrato succede a se stessa nell’ albo d’ oro tecnico Senior Assoluto un risultato più vissuto e sofferto rispetto all’ anno scorso.

Micol, ci stai prendendo gusto…

“E’ vero. Mentre l’anno scorso il titolo era arrivato quasi inaspettato, quest’anno sono venuta con l’intenzione di riconfermarmi e sono contenta di esserci riuscita. Ero molto carica e ho messo tutta me stessa per riuscirci. Ne sono uscite due belle gare delle quali, al di là del titolo, anche se non avessi vinto, sono orgogliosa. Prove pulite, con Corallo Nero molto concentrato e assolutamente con me in ogni momento, un po’ come se sapesse cosa c’era in gioco.”

Dal punto di vista emotivo, che cosa è cambiato tra ciò che hai provato l’anno scorso se confrontato con le emozioni di quest’anno?

“Diciamo pure che l’anno scorso non mi sono mai pienamente resa conto che avrei potuto farcela e quindi ho affrontato tutte la gare abbastanza serenamente. Anche quando è arrivata la vittoria, ci ho messo un attimo prima di rendermente conto. Quest’anno, sarà stato il fatto che ci tenevo particolarmente, ho sentito di più la competizione. In particolar modo, prima dello Special, nonostante sapessi di avere qualche punto di vantaggio, confesso di essere stata un po’ agitata. Ho cominciato a rilassarmi entrata in campo prova, riuscendo a concentrarmi bene.”

Siamo pronti per i festeggiamenti quindi.

“Attenderò comunque domenica per vedere come andrà il freestyle. Ad ogni modo sono contentissima di avercela fatta per il secondo anno consecutivo nel tecnico.”

There are not media published by you.