Claudia Montanari salta gli Italiani

Mentre fervorno gli ultimi preparativi per questi Campionati Italiani abbiamo notizia purtroppo di un abbandono forzato della brava amazzone di Reggio Emilia, ricoverata all’ Ospedale Santa Maria Nuova.

Claudia Montanari, (photo © tuttoDRESSAGE).
Claudia Montanari, (photo © tuttoDRESSAGE).

Claudia Montanari grandissima protagonista del dressage azzurro negli ultimi 20 anni e pluricampionessa  che vanta oltre dieci medaglie ai Campionati Italiani, di cui ben quattro d’ oro agli assoluti di livello Grand Prix, è costretta a disertare l’ appuntamento di Sommacampagna per motivi di salute.

“Ci metto un’anno a decidere di iscrivermi in Gran Premio e quando la grande decisione viene presa…ZAC! Ecco che ti ritrovi ricoverata con dei meravigliosi calcoli biliari da rimuovere!” Spiega scherzandoci sopra la forte amazzone di Reggio Emilia. Claudia Montanari era attesissima allo Sporting Club Paradiso con i due meravigliosi frisoni Titus fan de Marren nello small tour e Lude fan de Marren nei giovani cavalli di 5 anni ma anche al ritorno di Maximillian nella massima categoria Grand Prix.

Con i due stalloni neri della Fresia l’ amazzone di Aironi Dressage ci ha già incantato in molteplici occasioni cogliendo svariate vittorie nazionali ed internazionali, quello del quindicenne Maximillian (da Don Schufro x Ibikus) di proprietà di Massimo Boldrini era un attesissimo rientro, il cavallo arrivato in Italia alla fine del 2012 è stato assente dai rettangoli per lungo tempo a causa di un infortunio e relativa convalescenza ed è rientrato in gara quest’ anno promettendo subito bene in Intermediaire A ed Intermediaire II.

Rientro dunque rimandato di qualche settimana anche se su di loro ci sono concrete speranze di vederli presto in lizza per una qualifica ai Campionati Europei 2017 di Gothenburg in Svezia, sarebbe davvero bello rivedere un amazzone di indiscusso talento come Claudia Montanari tornare a disputare i campionati continentali come già avvenne  ad Hagen nel 2005 e poi ai Campionati Mondiali del 2006 quando con Don Vittorio sfiorò anche la possibilità delle Olimpiadi.

Gli Aironi saranno comunque presenti a Sommacampagna con Lucia Berni ed Ebony nella categoria Juniores, Carlotta Canavese con Hilltop Don Rodrigo nella Senior M, Ludovica Perbellini con Blakt’s Thomas e Casper nei Pony e Luana Sabrina Perdon con La Cour pronti a lottare per una medaglia da dedicare alla loro istruttrice Claudia Montanari.

Articoli correlati

There are not media published by you.