Valegro confermato il ritiro dopo l’ oro di Rio

Carl Hester ha confermato che Valegro ha lasciato definitivamente le competizioni

 Charlotte Dujardin, e Valegro dopo la conquista dell' oro olimpico a Rio de Janeiro (photo © Hippo Foto - Dirk Caremans).
Charlotte Dujardin, e Valegro dopo la conquista dell’ oro olimpico a Rio de Janeiro (photo © Hippo Foto – Dirk Caremans).

Le sue vittorie sono entrate nella storia del dressage moderno. Valegro, due volte campione olimpico sotto la sella della sua amazzone di sempre Charlotte Dujardin, lascerà la carriera agonistica alla fine dell’anno. “Desideriamo che il pubblico lo ricordi nella sua forma migliore, com’è oggi.” ha dichiarato Carl Hester, “Ormai non deve provare più niente a nessuno.

Per lui, una cerimonia di congedo in programma per tra il 13 ed il 19 dicembre, in occasione dell’ Olympia Horse Show di Londra.

Il ritiro dalle competizioni non ci priverà del piacere di vedere Valegro ancora in arena. Per il castrone si prospettano future apparizioni, per la gioia dei suoi fan. A cavalcarlo, nel caso in cui Charlotte Dujardin fosse impossibilitata dagli impegni, potrebbe essere lo stesso Carl Hester.

(fonte: H&H)

There are not media published by you.