Hannover: ancora una volta l’associazione di allevamento di maggior successo

Dopo il successo alle Olimpiadi di Rio 2016, i cavalli razza Hannover confermano le proprie qualità vincendo la maggior parte delle medaglie messe in palio nel corso dei Campionati Tedeschi che si sono appena conclusi.

Destacado, figlio di Desperados FRH, vincitore con  Pascal Kandziora oro negli stalloni di tre annia al Bundeschampionate (photo © LL-FOTO.DE).
Destacado, figlio di Desperados FRH, vincitore con Pascal Kandziora oro negli stalloni di tre annia al Bundeschampionate (photo © LL-FOTO.DE).

Sono state ben 13 le medaglie d’oro assegnate a cavalli Hannoveriani e Renani, oltre un terzo di quelle in palio a Warendorf, a dimostrazione che molti fantastici cavalli e molte carriere di successo, prendono il via dalle rinomate Aste dell’ Ente Hannover di Verden.

Presentato da Pascal Kandziora, Destacado (allevatore: Heinrich Gießelmann, Barver), un figlio di Desperados FRH che a Rio è stato vincitore sotto la sella di Kristina Bröring-Sprehe di un oro ed un bronzo, ha dominato la divisione più giovane a Warendorf ottenendo la medaglia d’oro nella divisione riservata agli stalloni di tre anni.

Nella divisione fattrici e castroni di tre anni, medaglia d’argento per Brasilia, da Benicio x Lauries Crusador xx (allevatore: Eibe Icken, Dorum) presentata da Anja Duetsch, e bronzo per Farosa PS da Fürst Romancier x Sarkozy (allevatore: Gestüt Lewitz, Mühlen) sotto Anja Engelbart.

Tre cavalli hannoveriani al top nella competizione riservata agli stalloni di 4 anni. La medaglia d’oro è andata a Don Martillo, da Don Juan de Hus x Benetton Dream (allevatore: Axel Windeler, Verden), presentato da Ann-Christin Wienkamp. Argento per Bon Coeur, da Benetton Dream x Sandro Hit (allevatore: Birgit Tietjen, Taaken) che, presentato da Christin Schütte, ripete il successo ottenuto lo scorso anno, mentre la medaglia di bronzo è andata al renano Villeneuve, da Vitalis x Dancier (allevatore: Edeltraut Hähn, Bergneustadt) presentato da Laura Strobel. Il bronzo vinto da Quizmaster, by Quasar de Charry x Velten Third (allevatore: Klaus Küver, Lamstedt) con il cavaliere Sascha Schulz completa i successi dei cavalli  Hannover.

Cavalli hannoveriani e renani hanno insieme vinto anche entrambe le medaglie d’oro nei campionati dei cavalli da dressage. Sotto la sella di Laura Blackert, la cavalla renana Deluxe, da Don Primus x Wolkentanz II (allevatore: Janet Stratmann, Aachen) ha ottenuto la vittoria nella divisione dei cavalli di 6 anni. Lordswood Dancing Diamond, da Dancier x Wolkenstein II (allevatore: Heinrich Ebeling, Hollnseth) con Anne-Kathrin Pohlmeier, ha brillato nella categoria dei cavalli di 5 anni, con una valutazione di 10 ottenuta per l’impressione generale, davvero difficile da superare. Inoltre, Nymphenburg’s First Ampere, da Ampere x Weltruhm (allevatore: Jan Siemsglüss, Bomlitz), condotto in arena da Tessa Frank, ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Tra i cavalli da Completo, Quirly, da Quintender x Gloster (allevatore: Andreas Schnackenberg, Buchholz), presentato da Anja Siemer, ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria cavalli di 5 anni. Classic Royetta, da Royal Classic x Florestan (allevatore: Gerhard de Vries, Zetel) con Stephanie Böhe ha vinto la medaglia di bronzo nella divisione cavalli di 6 anni. A questi risultati si aggiunge il bronzo ottenuto da Summersby, da Stalypso x Landadel (allevatore: Eberhart Wotte, Rhede) nella categoria cavalli da salto di 7 anni.

In seguito a questi eccezionali successi, l’ attesa è tutta per la 133esima Asta Verden di cavalli Elite in programma il prossimo 8 ottobre 2016, e alla prossima campagna di vendita Stalloni di Verden del 29 ottobre 2016, dove i vincitori delle medaglie troveranno i loro nuovi proprietari.

There are not media published by you.