Aarhus: Zennaro undicesima nella Kur finale

Grande soddisfazione per l’ azzurrina che conclude molto bene i suoi europei in Danimarca.

Nina Teresa Zennaro festeggiata da Vanessa Ferluga (a sinistra) e Laura Berruto (a destra). (photo courtesy: Centro Equestre Il Casale).
Nina Teresa Zennaro festeggiata da Vanessa Ferluga (a sinistra) e Laura Berruto (a destra). (photo courtesy: Centro Equestre Il Casale).

L’ amazzone preparata da Vanessa Ferluga al Centro Equestre il Casale di Trevignano (TV) è l’ unica del Team Italia dressage ad ottenere l’ accesso alla finale individuale e ben si muove in rettangolo con il suo amato Duesmann nel pony freestyle chiudendo la sua performance in rettangolo con un 70 per cento tondo tondo che vale l’ undicesima posizione finale. Un europeo tutto in progressione per la nostra “Ninetta” che si conferma un talento in grande crescita.

“Il pony era un po’ stanco dopo tre giorni di gara.” Spiega Vanessa Ferluga coach della Zennaro. “Ed anche Nina ha avuto bisogno di un po’ di carica ma appena varcato l’ ingresso in A sono stati davvero super! Particolarmente bene il giro del galoppo, forse abbiamo perso qualcosa nelle pirouette ma c’ è stato anche un grande trotto allungato. Non pensavamo di salire così in classifica è stata una kur combattuta, sempre serio Duesmann e bravissima la Nina.” Conclude Vanessa Ferluga.

“La preparazione è andata bene, mi sono allenata il più possibile e sono soddisfatta del risultato.” Ci racconta Nina Teresa Zennaro contattata da tuttoDRESSAGE ad Aarhus. “Il viaggio verso la Danimarca è stato interminabile, non vedevo l’ora di arrivare e soprattutto di rivedere Dussi dopo il suo lungo viaggio, il posto mi piace. La prima gara non è stata proprio il massimo, ci sono state molte imperfezioni soprattutto a livello tecnico e penso che il punteggio lo dimostri, sono soddisfatta della gara di ieri (l’ individual test n.d.r.) perché io penso di avere montato con la testa, non ho voluto rischiare e Duesmann era molto disponibile, ma la gara di oggi trovo sia stata quella gara in cui dopo l’ultimo saluto non sai se piangere o ridere di gioia… ero molto felice perché il mio obbiettivo, dopo quello di entrare nella finale, era quello di cercare di dare il nostro meglio nel freestyle e ovviamente quello di essere tra i primi 15, tanto meglio con un 70!”

“I Campionati Europei sono un’ esperienza (come tutti gli anni) fantastica dal primo all’ultimo giorno.” Conclude felice Nina.

“E’ stato veramente un piacere accompagnare la squadra. Le ragazze si sono dimostrate serie ed affiatate, anche con i compagni delle altre discipline.” E’ il commento di Laura Berruto capo equipe dei nostri azzurri del dressage in Danimarca. “Purtroppo nel team test sono scappati degli errori ma nell individual hanno dimostrato concentrazione e buone capacità tecniche. Molto bene Mia Zamperetti che pur essendo il suo primo campionato è riuscita ad affrontare entrambe le prove con grande freddezza terminandole senza errori rilevanti. Ottima la prestazione di Nina zennaro che oggi nel freestyle ha presentato una kur emozionante terminando all undicesimo posto con il 70%.”

“Il mio bilancio è assolutamente positivo, peccato per la gara a squadre perché potenzialmente avremmo potuto fare meglio, ma in questo sport non si può dare nulla per scontato.” Conclude Laura Berruto.

Dressage Aarhus – Pony Freestyle Final Results – 21 August 2016
Jury: Nivelle – Jena – Toernblad – Rhode – Phillips

1° Lucie-Anouk Baumgürtel (Germany) – Massimiliano 3 – 81.125%
2° Tabea Schroer (Germany) – Danilo 80 – 77.45%
3° Louise Christensen (Denmark) – Vegelins Goya – 76.175%
4° Sara Aagaard Hyrm (Denmark) – Der Harlekin B – 75.95%
5° Kristian Würtz Green (Denmark) – Lilo L – 74.4%
6° Daphne Van Peperstraten (The Netherlands) – Wonderful Girl – 73.1%
7° Zoe Kuintjes (The Netherlands) – Elin’S Noncisdador – 72.725%
8° Lara Kuropatwa (Great Britain) – Le Chiffre – 71.2%
9° Maddy Whelan (Great Britain) – Ode To Shannon – 70.875%
10° Linnéa Holmgren (Sweden) – Fleuramo’S Justin – 70.025%
11° Nina Teresa Zennaro (Italy) – Duesmann – 70%
12° Jitske Prosman (The Netherlands) – Charina Du Bois – 69.675%
13° Jazmin Yom Tov (Hungary) – Jazzo – 69.6%
14° Theodora Livanos (Greece) – Cognac Ix – 69.475%
15° Victoria Huet (Switzerland) – Equestricons Day Of Diva – 68.55%
16° Katarina Scheufele (Switzerland) – Now And Forever Feivel – 67.9%
17° Clara Egholm Hebsgaard (Sweden) – Extrem – 67.75%
RET: Charlotte Palas (France) – Under Cover Fast
RET: Inga Katharina Schuster (Germany) – NK Cyrill

There are not media published by you.