Una favola equestre l’ Olimpiade di Valentina e Chablis

Una performance che malgrado il grande cuore ben difficilmente permetterà al binomio italiano di proseguire l’ avventura olimpica con i tanti “extraterrestri” in gara.

Valentina Truppa e Chablis in gara al Deodoro Park alle Olimpiadi di Rio . (photo © Libby Law Photography).
Valentina Truppa e Chablis in gara al Deodoro Park alle Olimpiadi di Rio . (photo © Libby Law Photography).

Notte tranquilla quella che si avvicina a Rio de Janeiro per Valentina Truppa, Chablis riposa meritatamente nel suo box, una prestazione emotivamente straordinaria quella sua e di Chablis  ma, come era già preventivato, un punteggio difficilmente sufficiente a proseguire l’ avventura olimpica.

Valentina Truppa e Chablis galoppano nell' arena olimpica di Deodoro Park (photo © Libby Law Photography).
Valentina Truppa e Chablis galoppano nell’ arena olimpica di Deodoro Park (photo © Libby Law Photography).

Per andare avanti e accedere alla finale ci sono infatti solo 32 posti per il GP Special e sono riservati alle prime 6 squadre(6×4=24) e rimangono solo 8 posti per gli altri 36 concorrenti.

“Il punteggio , quasi 66 per cento, è sotto il loro standard che statisticamente è in Grand Prix tra il  68% ed il 70% ma per quel che ho potuto vedere Valentina ha montato tutta la parte al trotto col freno tirato .” Spiega Enzo Truppa dopo aver assistito alla performance della figlia nella diretta televisiva da Rio de Janeiro.

“Quella di Chablis e Valentina è una autentica favola Equestre. Preso a 3 anni ha vinto 2 titoli mondiali, 2 medaglie oro individuale e un bronzo a squadre agli Europei Young riders, ha vinto un World Dressage Masters, i titoli italiani non si contano cosi come vittorie e piazzamenti in internazionali. Ora l’ Olimpiade… Chablis il piu titolato cavallo di dressage italiano, addestrato da me e Valentina: ne siamo fieri!!!” Conclude Enzo Truppa.

Articoli correlati

There are not media published by you.