Campionati Europei Pony: la Danimarca ci aspetta

A poco meno di un mese dall’evento, la FISE ha nominato i binomi che andranno ad Aarhus

Mael Bombaci di Aironi Dressage sarà impegnata in Danimarca negli Europei pony. (photo © Equestra Group).
Mael Bombaci, allieva di Claudia Montanari, sarà impegnata in Danimarca negli Europei pony. (photo © Equestra Group).

Agosto sarà un mese di grande fermento per i binomi azzurri del dressage. Se da una parte i big stanno ormai preparando le valigie per Rio 2016, c’è chi attendeva con ansia questo giorno per cominciare a pensare a cosa portare in Danimarca.

La FISE, Federazione Italiana Sport Equestri, ha reso note oggi le combinazioni selezionate per partecipare a partire dal prossimo 17 Agosto ai Campionati Europei Pony, evento continentale che si terrà nel National Equestrian Centre Vilhelmsborg, Aarhus.

A rappresentare l’Italia in occasione di questo evento saranno:

  • Mael Bombaci, n.60 nella FEI Youth Dressage World Ranking List – Pony, in sella a Popcorn WE, stallone del 2006. Il binomio di Aironi Dressage, dopo i buoni risultati conseguiti a Maggio a Lipica, è in cerca di ulteriori conferme del grande lavoro effettuato nei mesi successivi.
  • Cecilia Magni, n.86 della FEI Youth Dressage World Ranking List – Pony, con FS Cascada, cavallina di 10 anni, ha ancora negli occhi gli ottimi piazzamenti di Brno che in Danimarca tenterà di migliorare ulteriormente sotto la guida di Vanessa Ferluga.
  • Nina Teresa Zennaro, n.24 nella FEI Youth Dressage World Ranking List – Pony, l’ amazzone del Centro Equestre Il Casale sarà in sella al suo Duesmann, castrone dodicenne, per centrare ancora una volta l’oro dopo il doppio primo posto, individuale e freestyle, ottenuto a Lipica alla fine di Maggio.
  • Mia Zamperetti, n.76 della FEI Youth Dressage World Ranking List – Pony, la portacolori del Centro Equestre Il Casale concorrerà con Chantre’s Held, castrone del 2003, con il quale ha messo da parte un successo dopo l’altro; ultimo in ordine cronologico, il bronzo individuale a Lipica.

Con tali curriculum, dalle nostre giovani amazzoni c’è da aspettarsi ottimi riscontri. Non dimentichiamo certamente che la concorrenza sarà tanta, forte e decisa a tornare a casa con una medaglia al collo.

La location designata per le competizioni di dressage, facente parte del National Equestrian Centre Vilhelmsborg, sarà la bellissima arena Gårdspladsen. Oltre alle celebrazioni per il Campionato Europeo Pony, gli organizzatori hanno in programma per venerdì 19 Agosto uno spettacolare show per festeggiare il 25° anniversario della struttura che cade proprio quest’anno.

Articoli correlati

There are not media published by you.