Laura Berruto: soddisfatta della trasferta europea in Spagna

Prima di lasciare Oliva Nova abbiamo incontrato il capo equipe azzurro.

Laura Berruto (photo © tuttoDRESSAGE).
Laura Berruto (photo © tuttoDRESSAGE).

Chiediamo a Laura Berruto, Chef d’Equipe del Team Italia ai Campionati Europei Giovanili di Oliva Nova, un bilancio riguardo gli azzurri.

“Un bilancio positivo sicuramente, con ben 5 binomi qualificati nelle finali, tre nei Children e due negli Junior. Per quel che riguarda gli Young Riders, eravamo ben a conoscenza del fatto che con un Team incompleto e visto il livello tecnico della categoria avremmo avuto difficoltà ad emergere. Resta comunque un’impressione più che positiva di questi giovani che stanno crescendo bene e affrontano con serietà ed umiltà sfide di alto livello come può essere un Campionato Europeo.”

Cosa pensa potrà venire aggiunto al bagaglio d’esperienza del Team Italia? Cosa porterete via da Oliva Nova?

L’importante per tutti, me compresa, è continuare a perseguire i propri obiettivi con impegno e dedizione. Per me, qui alla mia prima prova nelle vesti di Chef d’Equipe dopo il periodo trascorso come assistente di Laura Conz, è stata un’esperienza esaltante e frenetica. Riunioni, meeting, confronti, hanno assorbito completamente il tempo a disposizione, tant’è che credo che tra noi Chef d’Equipe, nessuno abbia trovato il tempo di visitare le splendide spiagge del posto. Fortunatamente, c’è stato il clima sereno all’interno del Team ad allietare le giornate ed alleviarne le fatiche, un gruppo fantastico. Ciò che porteranno invece a casa i ragazzi sarà l’aria che si respira ad una competizione di alto livello. Per qualcuno è stata la prima volta, per qualcun altro no. Indifferentemente, queste sono le esperienze che alimentano coloro che vogliono crescere, quindi credo che con questo spirito i ragazzi continueranno a fare l’ottimo lavoro che hanno fatto fino ad ora.

Articoli correlati

There are not media published by you.