C.E. Oliva Nova: Remold decima, Broadway da spettacolo anche senza un ferro, bene anche Lucia Berni

Valentina Remold e Lucia Berni concludono con il Freestyle la trasferta spagnola dei Campionati Europei Juniores.

Con questa grinta Valentina Remold ha affrontato la finale Junior con Broadway (photo © EquestraGroup.com).
Con questa grinta Valentina Remold ha affrontato la finale Junior con Broadway (photo © EquestraGroup.com).

Valentina Remold chiude con una bella kur il proprio Campionato Europeo Junior, aiutata da Broadway in perfetta forma, noostante il caldo e la fatica di un evento che si è protratto per tre giorni. Dopo un ingresso in arena appena timido, il binomio segue la musica con grande abilità e mostra rare imprecisioni in quanto a interpretazione, ritmo ed energia. Broadway perde un ferro dopo la diagonale al trotto fortunatamente senza conseguenze, né per lui, né per la performance. Con il punteggio di 72.150% Valentina Remold ed il suo castrone terminano in decima posizione.

Ecco il momento in cui il ferro anteriore destro di Broadway vola via...Valentina Remold concluderà comunque al decimo posto la sua Kur (photo © tuttoDRESSAGE).
Ecco il momento in cui il ferro anteriore destro di Broadway vola via…Valentina Remold concluderà comunque al decimo posto la sua Kur (photo © tuttoDRESSAGE).

Sono davvero soddisfatta della ripresa” ha dichiarato Valentina Remold fuori dal rettangolo. “Tutto è andato bene. In campo prova ho voluto svegliare un po’ Broadway che, ormai al terzo giorno, mi dava l’impressione di essere stanco. Lui, in risposta, per farmi capire che di energia ne aveva da vendere, ha dato due sgroppatine. In campo gara siamo andati bene. Sono contenta perché posso dire di aver chiuso positivamente tutti e tre i test. Abbiamo avuto un intoppo quando Broadway ha perso un ferro, ma è andata bene perché non si è scomposto ed abbiamo portato a termine la gara con successo. Per il futuro ci sono in programma i Campionati Italiani e, mi piacerebbe molto, il Vienna Masters, non più tra gli Junior ma come Young Riders.

L’ azzurra del Centro Equestre Il Casale seguita dal tecnico di origine olandese Nicolette van Leeuwen e dall’ istruttrice Vanessa Ferluga ancora una volta convince nell’ Olimpo internazionale in questa che per lei è stata l’ ultima gara Junior, da domani si volta pagina e gareggierà da Young ider.

Grande soddisfazione per Lucia Berni cui si aprono finalmente le porte di una Finale Europea a coronamento di tanta fatica, lavoro ed impegno. Occasione che l’amazzone allieva di Claudia Montanari non spreca, disegnando un grafico dal ritmo incalzante, ben strutturato e coinvolgente. Ebony si muove con disinvoltura e, nonostante le piccole imprecisioni, mantiene un comportamento sempre corretto. Il binomio rientra in patria con 69.650%.

Lucia Berni con Ebony per lei la meritata soddisfazione di essere finalmente riuscita ad entrare in una finale europea (photo © tuttoDRESSAGE).
Lucia Berni con Ebony per lei la meritata soddisfazione di essere finalmente riuscita ad entrare in una finale europea (photo © tuttoDRESSAGE).

Sono contenta per come è andata la mia prova, lo sono per Ebony, oggi super, e lo sono per me stessa, finalmente in finale dopo cinque tentativi” ha detto a tuttoDRESSAGE una soddisfatta Lucia Berni. “Nella prova abbiamo commesso qualche errore, niente di grave per fortuna. Ebony, dopo tre giorni, ancora fresco. Abbiamo una kur molto divertente e trascinante e probabilmente la cosa ha aiutato anche lui. Ieri siamo rimasti in ansia fino all’ultima prova per poi finalmente scoprire che ero riuscita ad entrare in finale. Trascorsa questa esperienza, un po’ di riposo, poi ad Agosto i regionali a Cervia e i Campionati Italiani ad Ottobre.

Bilancio positivo per “Gli Aironi Dressage“, scuderia cui appartengono Lucia Berni e Ginevra Coperchio. A dircelo è stata la stessa Claudia Montanari, amazzone e coach. “Sono soddisfatta di come i binomi si sono comportati nel corso di questi Campionati Europei. Essere qui è già un grande traguardo, raggiungere la finale è stata la ciliegina sulla torta. Le ragazze sono partite un po’ al rallentatore, ma nel corso delle riprese sono andate continuamente migliorando, in campo gara ed in campo prova, fino alla grande emozione della finale di Lucia. Adesso a casa, poi pochi giorni di pausa e si riparte con gli europei  pony. Dopo i pony i regionali, poi i Campionati Italiani: non ci fermiamo mai.

Vincitrice assoluta, dopo aver conquistato ieri anche l’individuale, l’amazzone tedesca Hannah Erbe su Carlos 609 con 81.625%. Secondo posto per Semmieke Rothenberger in sella a Dissertation con 78.975%, seguita dal 77.550% dell’amazzone olandese Febe Van Zwambagt e Fs Las Vegas.

Nessun azzurro nella finale freestyle YR vinta dall’ amazzone olandese Jeanine Nieuwenhuis su Tc Athene con uno stellare 81%.

Ch-J-Yr Dressage European Championships – Junior Test Freestyle – 24 July 2016
Jury: Guerra Diaz – Truppa – Matthiesen – Saleh – Ebert

1° Hannah Erbe (Germany) – Carlos 609 – 81.625%
2° Semmieke Rothenberger (Germany) – Dissertation – 78.975%
3° Febe Van Zwambagt (The Netherlands) – Fs Las Vegas – 77.55%
4° Lisanne Zoutendijk (The Netherlands) – Kostendrukkers Ringo Star – 77.4%
5° Lina Uzunhasan (Turkey) – Donna Ray – 76.225%
6° Celine Rørbæk Silfen (Denmark) – Romio Hoejris – 75.125%
7° Esmee Donkers (The Netherlands) – Zaffier – 74.875%
8° Rebecca Horstmann (Germany) – Friend Of Mine 2 – 74.2%
9° Phoebe Peters (Great Britain) – Denford Surprise – 72.375%
10° Valentina Remold (Italy) – Broadway – 72.15%
11° Naomi Winnewisser (Switzerland) – Fuerst Rousseau – 71.95%
12° Karoline Rohmann (Denmark) – Noosa Melody – 71.6%
13° Caroline T. Elsner (Denmark) – Alskenz Firfod – 70.625%
14° Nicola Louise Ahorner (Austria) – Robbespiere – 70.55%
15° Anna Aristova (Russia) – Blickpunkt 3 – 70.45%
16° Laura Luyten (Belgium) – Dark Chocolate – 70.375%
17° Lovisa Jendland (Sweden) – Grevens Rex – 69.8%
18° Lucia Berni (Italy) – Ebony – 69.65%

 

Ch-J-Yr Dressage European Championships – Young Riders Freestyle Test – 24 July 2016
Jury: Verbeek van Rooij – Halsall – Wüst – Leyman – Umbach

1° Jeanine Nieuwenhuis (The Netherlands) – Tc Athene – 81%
2° Leonie Richter (Germany) – Babylon 26 – 78.675%
3° Jil-Marielle Becks (Germany) – Damon’S Satelite – 78.425%
4° Estelle Wettstein (Switzerland) – West Side Story – 76.1%
5° Anna-Lisa Theile (Germany) – Ducati K – 74%
6° Charlotte Defalque (Belgium) – Botticelli – 73.225%
7° Sanne Kielenstyn (Belgium) – Air Miles Pb – 72.6%
8° Lotte Meulendijks (The Netherlands) – Mdh Ohio – 71.15%
9° Aleksandra Maksakova (Russia) – Scampalo 6 – 70.825%
10° Varvara Paulenka (Belarus) – Banavur – 70.725%
11° Alexandra Gamlemshaug Andresen (Norway) – Borencio – 70.475%
12° Jeanine Nekeman (The Netherlands) – Vlingh – 70.15%
13° Michala Mejlgaard Jensen (Denmark) – Uno Iv – 69.525%
14° Maja Andreasen (Denmark) – Kano – 69.375%
15° Sofia Pachón Macías (Spain) – Dacapo – 69.025%
16° Caroline Aarosin (Denmark) – Daydream – 68.7%
17° Rebecca Edwards (Great Britain) – Ufano – 67.45%
18° Elin Hassellund (Sweden) – Simson Sd – 67.35%

There are not media published by you.