Chiara Prijs Vitale ai Campionati Mondiali LONGINES FEI/WBFSH

Sarà l’ unica amazzone azzurra a prendere parte ai prossimi prestigiosi Campionati del Mondo riservati ai Giovani Cavalli che si disputeranno in Olanda dal 27 al 31 luglio.

Chiara Prijs Vitale e Falcon (photo courtesy: Stall Säthälla).
Chiara Prijs Vitale e Falcon (photo courtesy: Stall Säthälla).

Falcon è un belga a sanguecaldo di cinque anni (da Apache x Donnerhall), Chiara aveva dunque l’ opzione di gareggiare per il Belgio o per l’ Italia ma naturalmente ha scelto l’ Italia.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle prove olandesi riservate ai giovani cavalli  Chiara e Falcon hanno guadagnato il posto anche con il’ ottimo 7,72 ottenuto nella finale olandese. Non è stata necessaria la wild card per conquistarsi la partecipazione all’ attesissima finale di Ermelo in Olanda grazie alle regole FEI ed a molto lavoro cartaceo/burocratico.

L’ amazzone azzurra è stata da noi raggiunta in Olanda da dove ha dichiarato a tuttoDRESSAGE: “Sono davvero onorata di rappresentare l’ Italia ad una competizione così importante”, afferma Chiara Prijs Vitale, ” E’ davvero un grandissimo traguardo a premio di tutto il lavoro svolto peraltro in solo tre mesi e mezzo, desidero ringraziare il mio team, il proprietario di Falcon e naturalmente la mia famiglia”.

Ora per prepararsi al meglio si allenerà fino ai campionati con la specialista olandese e pluri campionessa mondiale della specialità: Emmelie Scholtens.

Ermelo per il prossimo triennio sostituisce la tedesca Verden nell’ ospitare i Campionati Mondiali riservati ai giovani cavalli di cinque, sei e sette anni.

 

There are not media published by you.