EC Oliva Nova: pronti gli azzurri

Con i controlli veterinari ha preso ufficialmente il via il Campionato Europeo giovanile 2016 in Spagna.

Ecco gli azzurri del Team Italia Junior posare per la foto di rito ad Oliva Nova, da sinistra verso destra: Valentina Remold, Alice Campanella, Lucia Berni, Ginevra Coperchio, il veterinario federale Dott. Daniele Dall' Ora, ed il capo equipe Laura Berruto. (photo courtesy: FISE).
Ecco gli azzurri del Team Italia Junior posare per la foto di rito ad Oliva Nova, da sinistra verso destra: Valentina Remold, Alice Campanella, Lucia Berni, Ginevra Coperchio, il veterinario federale Dott. Daniele Dall’ Ora, ed il capo equipe Laura Berruto. (photo courtesy: FISE).

I nostri azzurri sono pronti per la rovente battaglia che da domani vedrà impegnati binomi provenienti da tutta Europa.

Questa sera alle ore 20 si terrà la tradizionale cerimonia di apertura che vedrà sfilare tutti gli atleti con le squadre e le bandiere, domani la prima giornata dei team test Juniores e Young Riders che si articolerà su due giornate e la prova preliminare Children. Nel prestigioso collegio giudicante presente anche il nostro unico giudice a 5 stelle Vincenzo Truppa.

La prima a scendere in rettangolo domani mattina sarà Ginevra Coperchio con Hilltop Don Rodrigo alle ore 08:16 nella categoria Juniores seguita alle ore 10:44 da Alice Campanella con De Miro nella prima parte saranno 32 i binomi in questa categoria mentre il giorno successivo i restanti 33 binomi tra cui Lucia Berni e Valentina Remold, chiuderanno il Team Test Juniores.

Francesco Neri e Raffaldo saranno invece i primi Young Rider azzurri in rettangolo alle ore 10:51 di domani mentre Xenia Herta Schumann ed Annachiara Menin dovranno attendere il giorno successivo con anche il Team Test YR diviso in due giornate con un totale di 59 binomi al via.

Pausa dalle 12:30 alle 18 per rispettare cavalli e cavalieri per il grande caldo, per qualcuno sicuramente una veloce fuga sull’ adiacente spiaggia, e con 23 concorrenti al via a partire dalle 18 di domani sera il Preliminary Test Children, la terza a scendere in campo sarà la prima degli azzurri ovvero Caterina Neri con Enterteiner alle 18:16, alle 20:04 sarà il turno di Alessia Volpini con May seguita alle ore 21 da Andrea Neri con Pearl Harbor ed immediatamente dopo alle 21:08 sarà in gara Maria Vittoria Duranti con Coco Fee.

 

CHILDREN

  • Mariavittoria Duranti su Coco Fee
  • Andrea Neri su Pearl Harbor
  • Caterina Neri su Entertainer Mp
  • Alessia Volpini  su May

JUNIOR  

  • Lucia Berni su Ebony
  • Alice Campanella su De Miro
  • Ginevra Coperchio su Hilltop Don Rodrigo
  • Valentina Remold su Broadway

YOUNG RIDER

  • Annachiara Menin su Donatello Van De Helle
  • Francesco Neri su Raffaldo
  • Xenia Herta Schumann su Remidemi

 

Al seguito della squadra il capo equipe Laura Berruto, l’assistente capo equipe Manuela Baldan e il veterinario di squadra dott. Daniele Dall’Ora.

Programma per domani

mercoledì 20 luglio
08:00 – 13:04 Team Test Junior part 1
08:15 – 12:55 Team Test YR part 1
18:00 – 21:01 Preliminary Children

There are not media published by you.