CPEDI3* Uberherrn: ancora buoni risultati per gli azzurri

Concluso con i freestyle test lo CPEDI3* tedesco.

Alessio Corradini e Levinia (photo courtesy: team Corradini).
Alessio Corradini e Levinia (photo courtesy: team Corradini).

Dopo lo storico successo messo in cassaforte ieri, sabato 9 luglio, dalla squadra azzurra di Paradressage, che agli ordini del tecnico federale Laura Conz ha portato a casa la vittoria della coppa delle nazioni, si è chiuso oggi ancora con buoni risultati azzurri lo CPEDI3* Uberherrn in Germania. A metterli a segno nei freestyle test sono stati in particolare Silvia Veratti e Alessio Corradini che hanno ottenuto due piazze d’onore nei rispettivi gradi di appartenenza.

Silvia Veratti in sella al suo Zadok ha fatto registrare, infatti, l’ottima percentuale del 73,167, mentre Alessio Corradini in sella a Levinia 10 (Prop. Patricia Laier) un altrettanto buono 72,167% nel grado IV. Sempre nel grado II è arrivato il sesto posto di Francesca Salvadè e Muggel 4 (Prop. Cianfanelli, Ricci, Salvadè, Salvadè) con un punteggio percentuale del 67,583%.

Buono anche il risultato della Campionessa del mondo in carica Sara Morganti, che ad Uberherrn ha portato il suo secondo cavallo: Ferdinad di Fonte Abeti (Prop. Stefano Meoli). L’amazzone azzurra ha conquistato il quarto posto nel grado IA con il 69,667%. Nella stessa gara settimo posto per Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale) con il 64,917%.

Concluso l’ultimo appuntamento di verifica per gli azzurri adesso lo sguardo è rivolto completamente a RIO de Janeiro, dove la squadra azzurra prenderà parte all’edizione 2016 delle Paralimpiadi, con una iniezione di fiducia data dall’ottimo risultato ottenuto proprio in Germania. I binomi che rappresenteranno l’Italia in Brasile saranno resi noti qualche giorno prima di ferragosto.

fonte: FISE

There are not media published by you.