CPEDI 3* Somma Lombardo: l’ Italia di Laura Conz vince e convince!

Ancora vittorie per Morganti e Veratti nella seconda giornata dello CPEDI lombardo. Meravigliosa prestazione dell’Italia (Morganti, Veratti, Acerbi, Salvadè) nella competizione a squadre dello CPEDI3* di Casorate Sempione in Lombardia.

Morganti, Veratti, Acerbi, Salvadè ecco il poker d' assi con il tecnico Laura Conz posare dopo la vittoria per la foto di rito (photo © Fotocommunication).
Morganti, Veratti, Acerbi, Salvadè ecco il poker d’ assi con il tecnico Laura Conz posare dopo la vittoria per la foto di rito (photo © Fotocommunication).

Oggi, sabato 18 giugno, gli azzurri, guidati dal tecnico e capo equipe Laura Conz, si sono aggiudicati la gara per team chiudendo con un punteggio totale di 442,779 e mettendo a segno il loro top score di squadra di sempre. Era di 442.097 (Arezzo 2015) il miglior punteggio prima di quello di oggi. Secondo posto per la squadra francese (424,367), terzo per l’Austria (386,202). Al quarto posto la Russia con 382,778.

La splendida vittoria è stata possibile grazie alle prestazioni individuali dei componenti della squadra. A premiare gli azzurri è stato il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Cav. Vittorio Orlandi, presente a Casorate in occasione della cerimonia di premiazione.

Ancora Italia e ancora Morganti e Veratti nella seconda giornata dello CPEDI 3 stelle di Casorate Sempione.

Suona ancora l’inno di Mameli nell’Individual test del Grado IA grazie alla splendida vittoria della Campionessa del Mondo Sara Morganti che non delude le aspettative e vince la gara in sella alla fidatissima Royal Delight. L’amazzone italiana ha ottenuto la prima posizione della classifica con la percentuale del 77,391%. Buona prova anche per Ferdinando Acerbi, che in sella a Quasimodo di San Patrignano, ottiene il secondo posto della gara, che divide con Thibault Stoclin (Fra) su Uniek, entrambi in grado di ottenere la stessa percentuale di 70,870. Al quarto posto ancora Morganti, questa volta in sella a Ferdinand di Fonte Abeti con il 70,145%. E’ ancora Inno di Mameli nel grado II, che vede per il secondo giorno consecutivo la vittoria di Silvia Veratti in sella al suo Zadok. L’amazzone azzurra ha conseguito l’ottima percentuale del 74,143. Anche oggi piazza d’onore per l’altra italiana in gara: Francesca Salvadè in sella a Muggel 4 (Prop. Cianfanelli, Ricci, Salvadè, Salvadè), che chiude la sua gara con il punteggio percentuale di 68,190.

Nel grado IB Antonella Cecilia e Ubacho (Prop. Antonella Cecilia & Giustina Morganti) hanno concluso la gara al quarto posto con il 61,954%

Quarto posto nell’Individual del grado IV per il nuovo binomio composto da Alessio Corradini e Levinia 10. Corradini ha ottenuto la percentuale del 64,960. Lo stesso cavaliere, in versione David Brown ha fatto suo anche il settimo posto (63,175%).  Nona posizione per Silvia Ciarrocchi e Royandic con il 59,325%.

Infine nel grado III ottava posizione per Erica Barozzi e il suo Tarco (56,911%).

 

There are not media published by you.