CDI-P Lipica: Nina Teresa Zennaro conquista la kur

Nina Teresa Zennaro e Duesmann tingono il podio d’azzurro nella finale di Lipica

Nina Teresa Zennaro e Duesmann incontenibili nei pony conquistano la seconda vittoria slovena (photo © tuttoDRESSAGE).

Prova vincente per Nina Teresa Zennaro e Duesmann nel freestyle finale di Lipica. L’azzurra corona un fine settimana impegnativo con l’ultima grande soddisfazione, quella di chiudere davanti a tutti ancora una volta. Un grafico disegnato in crescendo fin dalle prime figure. Molto buono il galoppo rovescio, ottima la mezza pirouette, così come i cambi. Il punteggio finale, 72.950%, premia inoltre una bella coreografia e Duesmann sempre concentrato.

Tra gli azzurri, Mia Zamperetti e Chantre’s Held sfiorano  l’ultimo gradino del podio e si fermano al quarto posto con 69.55% dopo un freestyle che ha messo in mostra il fantastico passo del castrone westphalian ed il bel galoppo, ma anche qualche rigidità nei movimenti di spalla. Un errore nei cambi ha penalizzato il binomio abbastanza da farlo scendere dal podio. Soddisfatta l’ istruttrice Vanessa Ferluga del Centro Equestre Il Casale: “Hanno lavorato tutte bene, Nina ormai ha una bella esperienza e la sa mettere a frutto, Mia sta invece accumulando esperienza e Cecilia che si è da poco unita a noi sta facendo progressi”.

Mael Bombaci e Popcorn We di Aironi Dressage chiudono la ripresa in sesta posizione con un buon 68.8%; due punti indietro, in decima posizione, Cecilia Magni e Fs Cascada ottengono 66.8%, davanti a Martina Scoccia e Real Nice Boy con 63.95% e Ludovica Perbellini in sella a Blakt’S Thomas con 62.475%.

Sul podio, alle spalle della nostra Nina Teresa Zennaro su Duesmann, l’ungherese Hanna Iván in sella ad Equestricons Epiascer termina al secondoopsto con 72.3% davanti all’amazzone austriaca Daria Hohenwarter su Candyman 109 con 69.775%.

CDI-P Lipica – Ponies Freestyle Test – 29 May 2016
Jury: Santos Redondo – Rojec – van Daele – Hansághy – Baarup

1° Nina Teresa Zennaro (Italy) – Duesmann – 72.95%
2° Hanna Iván (Hungary) – Equestricons Epiascer – 72.3%
3° Daria Hohenwarter (Austria) – Candyman 109 – 69.775%
4° Mia Zamperetti (Italy) – Chantre’S Held – 69.55%
5° Kitti Krisztina Rapi (Hungary) – Da Vinci – 69.25%
6° Mael Bombaci (Italy) – Popcorn We – 68.8%
7° Chiara Pengg (Austria) – Auheims Maximus – 68.35%
8° Vanda Ljolje (Croatia) – Ashen Dew Drop – 66.95%
9° Zofia Baran (Poland) – Summersby – 66.9%
10° Cecilia Magni (Italy) – Fs Cascada – 66.8%
11° Martina Scoccia (Italy) – Real Nice Boy – 63.95%
12° Ludovica Perbellini (Italy) – Blakt’S Thomas – 62.475%

There are not media published by you.