CDI-P Lipica: Azzurre delle Meraviglie! Zennaro al top e Zamperetti di bronzo.

Nina Tersa Zennaro e Duesmann centrano il successo nell’Individuale. Mia Zamperetti si eleva fino al terzo posto.

Nina Zennaro e Mia Zamperetti prima e terza nell' Individual pony di Lipiza, le amazzoni del Centro Equestre Il Casale esultano (photo © tuttoDRESSAGE).

Che fantastica prova quella di Nina Teresa Zennaro e Duesmann! Che eleganza in sella, che energia! L’amazzone non ha voluto starci con quel quarto posto, comunque buono, ottenuto nel Team Test. Ha tirato fuori la grinta, non solo la propria, ma anche quella di Duesmann, ed ha sbaragliato gli avversari, interni ed esterni, per poter essere l’unica a concludere oltre il 70%. L’ottimo ingresso, le diagonali, il trotto, tutto fino a circa metà gara è stato più che buono. Da quel punto in poi Nina Teresa Zennaro e Duesmann ingranano la quinta e spingono ancora più in alto il punteggio, con il galoppo che trascina tutto con un gran ritmo, attraverso cambi ben eseguiti, belle girate e transizioni. I giudici premiano il binomio con un 70.512%, supportando con 8 e 7.5 sia Duesmann e la sua esuberanza controllata, che Nina Teresa Zennaro per la classe dimostrata.

“Sono partita con l’ intenzione di rifarmi dopo un team test che non mi ha soddisfatto,” spiega Nina Teresa Zennaro, “oggi abbiamo fatto una buona gara ma non pensavo così bene…sono molto soddisfatta!”

Intenzionata a dare il meglio e lasciarsi alle spalle il risultato del Team Test, l’azzurra Mia Zamperetti e Chantre’S Held come la fenice risorgono dalle proprie ceneri e raggiungono la terza posizione con il 68.512%, fermandosi poco distante dal 68.707% della seconda classificata, l’amazzone ungherese Kitti Krisztina Rapi su Da Vinci. Autrice di una bella prova, in alcun punto sotto la sufficienza, Mia Zamperetti entra in arena con la giusta motivazione, . Molto belle le diagonali, ottimo il controllo di Chantre’s Held nei passi indietro e la ripartenza al trotto riunito. Le andature allungate sono tutte ben eseguite e nei cambi al volo dalla giuria piovono i 7. La ripresa termina con una bella mostra di galoppo riunito e cambi di andatura al trotto.

Tra le azzurre fuori dal podio, Mael Bombaci e Popcorn WE chiudono al quinto posto con il buonissimo 68.171% risultato di una prova equilibrata e molto tecnica, la lotta per il podio è stata indiavolata e Mael ci è andata davvero molto vicino, considerando che la terza e la seconda sono a circa mezzo punto percentuale. Per Cecilia Magni e FS Cascada c’è il decimo posto con 66.634%, mentre chiudono rispettivamente alle posizioni 13 e 14, Ludovica Perbellini su Blakt’S Thomas con 65.024% e Martina Scoccia su Real Nice Boy con 64.878%.

Complessivamente dunque tutte bene le azzurre che dimostrano peraltro grande affiatamento tra di loro e con gli europei dietro l’ angolo questo è un bellissimo segnale.

CDI-P Lipica – Ponies Individual Test – 28 May 2016
Jury: de Wolff van Westerode – van Daele – Max-Theurer – Engel – Baarup

1° Nina Teresa Zennaro (Italy) – Duesmann – 70.512%
2° Kitti Krisztina Rapi (Hungary) – Da Vinci – 68.707%
3° Mia Zamperetti (Italy) – Chantre’S Held – 68.512%
4° Kathrin Brugger (Austria) – Dornik’S Dream – 68.195%
5° Mael Bombaci (Italy) – Popcorn We – 68.171%
6° Daria Hohenwarter (Austria) – Candyman 109 – 68.024%
7° Hanna Iván (Hungary) – Equestricons Epiascer – 67.561%
8° Chiara Pengg (Austria) – Auheims Maximus – 67.39%
9° Daria Hohenwarter (Austria) – Sulaika 6 – 66.659%
10° Cecilia Magni (Italy) – Fs Cascada – 66.634%
11° Zofia Baran (Poland) – Summersby – 65.463%
12° Vanda Ljolje (Croatia) – Ashen Dew Drop – 65.293%
13° Ludovica Perbellini (Italy) – Blakt’S Thomas – 65.024%
14° Martina Scoccia (Italy) – Real Nice Boy – 64.878%

Articoli correlati

There are not media published by you.